news as roma

Stadio Roma, Montuori: “Il nostro impegno guarda al miglioramento della vita di tutti i cittadini”

Parla l'assessore all'Urbanistica: "La nuova delibera vuole valorizzare e realizzare le opere di interesse pubblico con un sistema infrastrutturale che si rivolge a tutti i cittadini che abitano in un quadrante importante"

Redazione

Luca Montuori, assessore all’Urbanistica della giunta Raggi, è tornato a parlare del progetto dello stadio della Roma tramite la sua pagina Facebook. Ecco le sue dichiarazioni:

Ieri ho illustrato in Assemblea capitolina la nuova delibera dello stadio di Tor di Valle che guarda a valorizzare e realizzare le opere di interesse pubblico con un sistema infrastrutturale che si rivolge a tutti i cittadini che abitano in un quadrante importante. Dalla riduzione di oltre il 50% delle cubature attraverso l’eliminazione delle tre torri, edifici a basso impatto ambientale realizzati con alti standard energetici, superamento del rischio idrogeologico ma anche il significativo miglioramento della mobilità e del traffico viabilistico di ingresso-uscita dal centro città con la garanzia che il mancato rispetto anche di una sola delle condizioni necessarie comporterà la decadenza del confermato pubblico interesse. L’Amministrazione Capitolina inoltre adotterà ogni opportuna iniziativa per sviluppare un’azione di vigilanza, verifica e controllo sull’intervento. Il nostro impegno è in un’ottica che guarda al miglioramento della vita di tutti i cittadini“.