Stadio Roma, Bergamo: “Importanti novità, rispetteremo i tempi”. Baldissoni: “Siamo soddisfatti” – FOTO – VIDEO

Terminato l’incontro in Campidoglio. Il vicesindaco: “I tavoli tecnici sono ancora al lavoro, noi faremo una valutazione di questa importante novità e ci siamo dati appuntamento per un ulteriore passaggio alla settimana prossima”

di Redazione, @forzaroma

CAMPIDOGLIO, dall’inviato – Giorni frenetici per l’approvazione del progetto del nuovo stadio della Roma. Oggi pomeriggio i proponenti dell’impianto hanno incontrato i vertici del Comune in Campidoglio. Un appuntamento fondamentale a meno di 20 giorni dalla chiusura della Conferenza dei servizi (in programma il prossimo 3 marzo).

LIVE

Ore 16.38 – Terminato l’incontro. Escono il vicesindaco Bergamo e il dg Baldissoni. Bergamo: “Ringrazio la Roma per aver risposto alle sollecitazione dell’amministrazione capitolina nella riunione della scorsa settimana, presentandoci oggi una revisione del progetto che ha dei caratteri fortemente innovativi. I tavoli tecnici sono ancora al lavoro, noi faremo una valutazione di questa importante novità e ci siamo dati appuntamento per un ulteriore passaggio alla settimana prossima. Rispetto dei tempi? È una domanda pleonastica, è ovvio che li rispetteremo. Variante urbanistica? Di tutti gli elementi ne parleremo dopo le valutazioni”.

Baldissoni: “Soddisfatto, noi abbiamo sempre detto che vogliamo fare questo progetto insieme alla città, è un progetto importantissimo per noi club ma anche per Roma ed è giusto che sia condiviso con la città. Abbiamo cercato di intercettare quelle che erano le esigente o le visioni della nuova Giunta e crediamo di averlo fatto con successo. Continuiamo a lavorare con la città per farlo, ovviamente nel rispetto dei tempi e di tutti i requisiti che sapete, della sostenibilità del progetto stesso e tutto quello che guida il lavoro di questi giorni e di queste settimane”.

Ore 14.20 – Sarà assente la sindaca Raggi, impegnata in un altro incontro a Palazzo Senatorio. A rappresentare il Comune il vicesindaco Bergamo, Marcello De Vito (consigliere portavoce del Movimento), Paolo Ferrara (capogruppo M5S) e Donatella Iorio (consigliera comunale dell’Assemblea Capitolina).

Ore 14.15 – Arrivato in Campidoglio il vicesindaco Luca Bergamo.

Ore 13.50 – Mauro Baldissoni e Luca Parnasi sono appena arrivati in Campidoglio. Presente anche Simone Contasta.

Ore 13.48 – Arriva anche Pietro Calabrese, consigliere di Roma Capitale: “C’è un’attività in corso sullo stadio“.

Ore 13.30 – Arriva in Campidoglio il capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara: “Oggi c’è un altro incontro importante, si prosegue sempre sulla stessa strada. Se il tempo stringe? No, i tempi ci sono. Abbiamo pianificato bene gli incontri e quello che serve a questa città. Sono fiducioso“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy