Giorni importanti per il futuro dello stadio della Roma. Oggi è tornato a parlarne anche Daniele Frongia, ex vicesindaco ed attuale assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili della capitale. In una video-diretta sulla sua pagina Facebook, Frongia ha parlato sia del nuovo impianto giallorosso che di Campo Testaccio. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Stadio Roma, Frongia: “Si sta andando avanti, a gennaio sono previste novità”
L'attuale assessore allo Sport della capitale ha parlato anche di Campo Testaccio: "La sindaca si è già attivata per far partire l'iter per la bonifica, un passaggio importantissimo mai stato fatto in precedenza"
"Stadio Roma? Domani c'è il prossimo appuntamento della conferenza dei servizi, un importante passaggio. Gli incontri per lo stadio della Roma adesso vengono gestiti direttamente dalla sindaca Virginia Raggi con la Roma, ovviamente con il vicesindaco Bergamo e l'assessore competente Berdini. Si sta andando avanti, sicuramente a gennaio ci saranno altre novità".
"Campo Testaccio? Il 23 dicembre 2016 ho partecipato a una seduta nella quale il Municipio ha presentato una mozione in cui richiedeva appunto di riportare in vita il campo e al contempo di intervenire subito con un'ordinanza della sindaca per la bonifica dell'area. Per quanto riguarda il campo è ancora un parcheggio, anche se poi in realtà non c'è mai stato quindi ora lo prenderemo dal piano parcheggi e lo riporteremo nel dipartimento sport e lì potremo pensare al nuovo campo Testaccio. Per quanto riguarda il degrado la sindaca si è già attivata per far partire l'iter per la bonifica, questo era un passaggio burocratico importantissimo che non era mai stato fatto in precedenza nel corso di questi ultimi 10 anni".
Dopo la diretta su Facebook, Frongia ha poi pubblicato su Twitter una foto che lo ritrae insieme all'ex romanista Vincent Candela. "A parlare di sport per Roma con Vincent Candela", il messaggio dell'assessore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA