Stadio, terminato incontro. Bergamo: “Ottimisti, ci rivedremo la prossima settimana” – FOTO – VIDEO

In via del turismo all’EUR è andato in scena il nuovo incontro tra giunta comunale e proponenti per il progetto stadio della Roma

di Redazione, @forzaroma

Dopo l’incontro in Viminale di questa mattina per trovare una soluzione al problema barriere dell’Olimpico, la Roma si ritrova questo pomeriggio ad un altro tavolo importante per il suo futuro. Sta andando in scena, presso assessorato di Berdini in via del turismo all’EUR, il tanto atteso incontro tra proponenti e giunta per discutere del progetto stadio della Roma.

Forzaroma.info ha seguito l’evento in diretta con il suo inviato sul posto.

CRONACA LIVE

Ore 16.00 – Terminato l’incontro. All’uscita prendono la parola Bergamo Baldissoni. Il vicesindaco: “Riunione molto costruttiva. Siamo soddisfatti, ci sono tavoli tecnici al lavoro. Ci troveremo settimana prossima per fare il punto di questi tavoli tecnici. Molto ottimisti”.

Parla il dg giallorosso: “Meno cubature? Quest’informazione fa parte dei tavoli tecnici, ve lo diciamo la prossima volta. Vi possiamo dire che vogliamo fare lo stadio e lo vogliamo fare insieme al Comune. Loro sono insieme a noi e andiamo avanti per farlo il prima possibile. Non entriamo nel dibattito sui dettagli, i tempi fanno parte del quadro che dobbiamo rispettare”.

Ore 15.35 – Esce l’esponente 5 stelle De Vito. Queste le sue parole: “E’ stato avviato un tavolo per trovare la migliore soluzione e la risoluzione di alcuni aspetti. Non è un incontro definitivo. Un mese è un tempo ragionevole per trovare una soluzione. Stiamo lavorando per la riduzione delle cubature”.

Ore 14.55 – Presente anche l’ex giocatore della Roma, campione d’Italia nella stagione ’82/’83, Odoacre Chierico.

Ore 14.30 – Arrivati Ferrara, capogruppo dei 5 stelle e De Vito.

Ore 14.20 – Presente il portavoce della sindaca Raggi Fulgione, gli addetti stampa della sindaca Muscillo e Passerotto e l’assessore alla Mobilità Meleo.

Ore 14.15 – Arrivati Parnasi e Badissoni, accompagnati dal project manager Contasta e il capo del progetto stadio Ginsberg. Il direttore generale: “Ottimista? Come sempre“.

Ore 14.05 – Arriva il vicesindaco Bergamo che prima di entrare nell’ufficio dell’assessore Berdini ha rilasciato queste dichiarazioni: “L’intenzione è che lo stadio si faccia, ma nella legge e con le garanzie di sicurezza per tutti. C’è passione nel fare polemica, ma qui lavoriamo sul serio sulle cose. Noi non siamo l’amministrazione del no, lavoriamo seriamente su tutte le cose. Risposta a Totti? Ci ha già pensato la sindaca. Lo stadio è un occasione di sviluppo a patto che sia fatto bene e a regola. Gli incontri continuano perché ci sono degli ostacoli tecnici da superare, ci sono pareri che sono stati espressi, ci sono riserve che vanno affrontate. Si affronta con calma e con serietà. Oggi in rappresentanza dell’amministrazione comunale ci siamo io e Berdini. Non è vero che facciamo melina. I tempi di sospensione è necessario che vadano rispettati”.

file-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy