news as roma

Stadio della Roma, la società giallorossa propone la parziale riduzione delle cubature delle torri

L'accordo finale richiede tempo, anche perché il Cinque Stelle non ha ancora trovato una sintesi di tutte le posizioni all'interno dell'amministrazione

Redazione

Continua il procedimento per lo stadio della Roma. Il tema principale è quello relativo alle cubature e alle opere pubbliche legate alle torri. Secondo l'agenzia Agi, la proposta dei rappresentanti giallorossi portata oggi al Campidoglio sarebbe quella di una parziale riduzione delle cubature delle torri destinate ad uffici. Il dg Baldissoni, insieme ai vari Berdini e Frongia, ha lasciato intendere che l'incontro è stato molto positivo, ma l'accordo finale in questo senso richiede ancora tempo.

Questo perché il Cinque Stelle non ha ancora trovato una sintesi delle varie posizioni all'interno dell'amministrazione. Da una parte infatti c'è sempre l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, favorevole allo stadio ma non sul centro direzionale accanto all'impianto, le tre torri e la centralità commerciale. Dall'altra la giunta e buona parte del Consiglio sembrano invece favorevoli al disco verde all'opera. In ogni caso la società giallorossa avrebbe sottolineato che ogni ipotetica modifica al progetto andrebbe valutata in conferenza dei servizi. Le parti inoltre si sono accordate per tornare a discutere a breve nel progetto.