Rudi Garcia ieri ha partecipato alla premiazione del Pallone d'Oro, questa mattina è rientrato a Roma con un volo proveniente da Zurigo atterrato all'aeroporto di Fiumicino alle 8.46. Intanto Spalletti è volato a Miami per incontrare il presidente James Pallotta. Ecco la cronaca della giornata giallorossa.
news as roma
Spalletti è a Miami: ad accoglierlo Baldissoni. Firmerà nella notte, domani l’annuncio. Garcia saluta la squadra – LIVE – FOTO
Questo probabilmente non sarà l'ultimo giorno di Rudi in sella alla Roma: anche nella seduta di domani pomeriggio sarà lui a dirigere
LIVE
Ore 00.45 - Ad accogliere Spalletti all'aeroporto di Miami c'era il dg Mauro Baldissoni volato in America domenica mattina ed il braccio destro di Pallotta Alex Zecca. I due si sono salutati con un abbraccio e si sono diretti verso l'auto della società che li ha portati al quartier generale del presidente.
https://twitter.com/LoriB_16/status/687065563042975744
Ore 00.36 - Il volo Alitalia AZ3560 è atterrato a Miami con poco meno di mezzora di ritardo. Il tecnico si sottoporrà al controllo doganale e poi sarà libero di incontrare il presidente Pallotta per firmare il contratto che lo legherà alla Roma. Giovedì alle 12.30 farà ritorno nella Capitale.
Ore 23.35 - Come rivela gazzetta.it, lo stesso Spalletti avrebbe confidato ad alcuni amici negli ultimi giorni: "Se vado, finisco quello che ho iniziato", riferendosi al possibile ritorno a Roma.
Ore 23.15 - La Roma e Spalletti, nella giornata di ieri, avrebbero già trovato un pre-accordo che verrà solo formalizzato nelle prossime ore. A meno di cataclismi, sarà il tecnico toscano a prendere il posto di Rudi Garcia.
Ore 21.45 - L'aereo che porterà Spalletti a Miami subirà un ritardo di 20 minuti, l'atterraggio in Florida sarà previsto per le 00,20 ore italiane. Come rivela Sky Sport, ad attendere il tecnico di Certaldo ci sarà James Pallotta, in compagni di Mauro Baldissoni e Italo Zanzi. L'incontro si terrà nella villa del presidente della Roma. Tanti temi da discutere: dal contratto al mercato. In caso di fumata nera è già stato allertato il tecnico della Primavera Alberto De Rossi, ma restano in piedi le piste Bielsa e Sampaoli.
Ore 20.37 - Anche Sky Sport conferma le ultime indiscrezioni: l'accordo tra la Roma e Spalletti potrebbe essere trovato sulla base di un anno e mezzo di contratto più un'opzione per una ulteriore stagione
Ore 20.15 - E' tutto pronto per il cambio sulla panchina giallorossa. Rudi Garcia ha salutato Trigoria per l'ultima volta, mentre Luciano Spalletti arriverà a Miami a mezzanotte (ora italiana) e nella notte firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 18 mesi. Domani, alle 15, a dirigere l'allenamento della prima squadra sarà Alberto De Rossi in attesa del rientro di Spalletti, che tornerà nella Capitale giovedì alle 12:30 (Sportmediaset)
Ore 18.40 - Da Trigoria assicurano che Garcia allenerà la seduta d'allenamento di domani pomeriggio, ma è stato allertato anche il tecnico della Primavera Alberto De Rossi.
Ore 17.43 - Garcia ha lasciato Trigoria scuro in volto senza lasciare dichiarazioni. Il tecnico si è diretto verso casa dove ad accoglierlo c'erano alcuni cronisti. Il francese ha preferito non lasciare dichiarazioni
Ore 17.10 - Nainggolan esce dal Centro Sportivo F. Bernardini e si ferma a firmare autografi con pochi tifosi. A chi gli chiede novità sul tecnico risponde "Io non lo so"
Ore 16.50 - Secondo Sky Sport, Luciano Spalletti dovrebbe sbarcare negli USA intorno alle mezzanotte (ora italiana) e nella notte firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 18 mesi.
Ore 15.45 - Poco fa l'agente di Salah, Ramy Abbas, è arrivato a Trigoria per un colloquio con Walter Sabatini.
15.42 - L'emittente satellitare Sky Sport riferisce che Spalletti avrebbe chiesto alla proprietà giallorossa delle garanzie sul mercato invernale ed estivo.
[embed]https://twitter.com/SkySport/status/686920363075366913[/embed]
14.20 - Anche il CEO Italo Zanzi sarebbe in volo per Miami su un volo partito da Londra.
14.15 -Sky Sport conferma che Rudi Garcia condurrà anche l'allenamento pomeridiano.
13.50 - Spalletti farà ritorno a Roma giovedì mattina alle 12.30 con il volo AZ631.
13.10 -Alberto De Rossi allertato per l'allenamento di domani pomeriggio. Oggi dirigerà regolarmente la seduta della Primavera.
12.10 - Spalletti è in volo verso Miami per incontrare il presidente James Pallotta.
12.00 - Secondo Sky Sport, è anche possibile che Garcia resti alla guida della squadra fino alla partita di domenica contro l'Hellas Verona.
11.30 - Sabatini entra a Trigoria.
11.25 - Garcia distribuisce i fratini ed incita i calciatori giallorossi.
11.15 - Squadra in campo per l'allenamento mattutino.
11.00 - Garcia dirigerà l'allenamento mattutino. Sabatini non è ancora a Trigoria.
10.45 - Sul campo di allenamento ancora nessun calciatore giallorosso.
09.35 - Rudi Garcia ha appena varcato i cancelli di Trigoria con la propria automobile.
08.46 - Il tecnico è appena atterrato da Zurigo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA