“Sciacalli”. Spalletti non usa mezzi termini nella conferenza stampa di presentazione di Crotone-Roma. Chi ha diffuso il video di Nainggolan, per il mister, è stato disonesto: “Possono aver manipolato il video. Non si vede l’inizio e sono loro che l’hanno portato su quel discorso li. Si vuol far apparire una faccia del ragazzo che non è quella reale. Il ragazzo è pulito, e voi lo sapete bene perché ci avete a che fare sempre”. Dopo la difesa al centrocampista, che domani potrebbe partire dalla panchina, Spalletti analizza il futuro prossimo della Roma, chiamata a giocare 8 partite in meno di 30 giorni: “Febbraio sarà un mese decisivo, ci arriviamo concalciatori che ci permettono dei cambi. Sono sicuro che manterremo lo stesso livello di rendimento anche se qualche volta cambieremo squadra”. Il suo futuro in giallorosso, invece, è ancora in bilico: "Il rinnovo lo devo meritare con i trofei", ha ribadito Spalletti.
news as roma
Spalletti difende il Ninja: “Sciacallo chi ha diffuso il video”. Totti ko: niente Crotone
Il belga potrebbe partire dalla panchina per le sue parole anti-Juve. Il capitano fermato dalla febbre, Nicola: “Se serve metto il pullman davanti alla porta”. Berdini, spunta audio inedito
VERSO CROTONE-ROMA - Il primo di questi impegni è il Crotone di Nicola: “È una gara difficile - afferma Lucio -. Solo la Juve non ha fatto fatica col Crotone, il lavoro di Nicola lo testimonia. Noi dobbiamo ragionare come se i nostri avversari abbiano tutti i colori di Juve e Napoli. Se perdiamo punti li perdiamo su di loro, non contro gli altri”. Allo Scida, però, non ci sarà Totti. Il capitano ha saltato l’allenamento di rifinitura di oggi e non è stato inserito nella lista convocati di Spalletti causa febbre.
QUI CROTONE - Per i ragazzi di Nicola domani sarà una delle ultime occasioni per restare agganciati al sognochiamato salvezza. Nonostante il divario tecnico tra i rossoblù ed i giallorossi, l'allenatore dei calabresi si è detto disposto a fare di tutto pur di non uscire dal campo con un’altra sconfitta sul groppone: “Giocheremo soprattutto in ripartenza e se serve metterò anche il pullman davanti alla porta, attaccare la Roma sarebbe controproducente”. Della stessa idea è il ds rossoblù Ursino: “Faremo di tutto per fare risultato. Marchizza? Mi ha infastidito non averlo preso”. Intanto, mentre la Roma è sbarcata a Lamezia Terme, i tifosi del Crotone si sono resi protagonisti di un bel gesto di solidarietà. Un cittadino della provincia calabrese, romanista, non poteva permettersi il biglietto per vedere i suoi beniamini dal vivo, perché disoccupato. Sul blog rossoblù Kroton Vlog è partita una vera e propriagara di beneficenza che ha permesso al romanista di avere un posto in tribuna. Domani sarà allo stadio e potrà urlare: “Forza Roma!”.
CAOS CAMPIDOGLIO - Intanto al Comune si fa sempre più complicata la posizione di Paolo Berdini. L'assessore all'Urbanistica della capitale è stato inchiodato da un nuovo audio inedito della conversazione avuta con il giornalista de La Stampa Capursi. Nella registrazione si sente Berdini dire: "Mo’ fa’ conto quello che penso io, che rimane veramente fra noi, poi lo utilizzi: un anonimo che ti ha detto… Cioè questi erano amanti". Il riferimento è alla sindaca Raggi e l'ex capo della Segreteria politica Romeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA