Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spalletti carico: “Chi ha paura non gioca”. Ecco Alisson, Ljajic rifiuta Toro e Celta e rispunta Nacho

Ausilio conferma la trattativa tra Roma e Inter per Juan Jesus mentre Borja Valero negando qualunque contatto. Diawara potrebbe arrivare in giallorosso già questa settimana. Che gol di Ricci in allenamento!

Luca Benincasa Stagni

Siamo arrivati alla conclusione del terzo giorno del ritiro a Pinzolo della Roma. Anche oggi i giallorossi hanno effettuato una doppia seduta di allenamento, una mattutina ed una pomeridiana. Nella prima, Spalletti ha scosso i suoi in maniera forte. “Chi ha paura non gioca”, ha detto il mister ai giocatori, che saranno chiamati ad affrontare, tra poco più di un mese, un difficile preliminare di Champions League. Nella partitella svoltasi nella mattinata il protagonista assoluto è stato Ricci, che ha battuto Alisson con un gol di tacco in scorpione.

Nella seconda sessione, invece, si è svolto soprattutto lavoro tattico e Spalletti ha organizzato altre partitelle. Nella prima, Dzeko ha siglato altri due gol, dopo i 4 di ieri. Nella seconda, terminata 1-1, hanno segnato Soleri, bomber della Primavera di Alberto De Rossi, ed Iturbe. I tifosi sembrano convinti dall’impegno che i giocatori stanno mettendo in questi primi giorni di ritiro ed hanno applaudito la squadra al termine dell’allenamento. Totti, invece, ha svolto ancora lavoro differenziato.

[fncgallery id="462097"]

ECCO ALISSON – Dopo quella di Gerson, oggi si è tenuta anche la presentazione di Alisson. Il portiere brasiliano, ad oggi, è da considerarsi titolare. “Sono molto concentrato sul mio lavoro e sono molto felice di essere qui. Non do molto valore a quello che succede fuori dal campo, devo dimostrare il mio valore al mister, alle persone che mi hanno portato qui, che hanno avuto fiducia in me e ai tifosi. Il mio idolo è Buffon”, queste le prime parole del portiere brasiliano. L’ex stella giallorossa e connazionale di Alisson, Falcao, ha sottolineato, ai microfoni di Forzaroma.info: “Alisson è un portiere forte caratterialmente e fisicamente. Uno dei migliori del mondo. Sia lui sia Gerson sono due ottimi acquisti per la Roma”.

MERCATO – Intanto prosegue il calciomercato giallorosso. Sono giorni importanti per scoprire quale sarà il rinforzo difensivo tanto atteso da Spalletti. Ausilio, ds dell’Inter, ha confermato la trattativa con la Roma per Juan Jesus. Ancora da capire se un eventuale arrivo di Nacho, riguardo al quale il Real Madrid ha accettato l’ipotesi di una cessione in prestito, bloccherà o meno l’operazione relativa al centrale interista. In ottica centrocampo,Borja Valero ha negato qualunque interesse romanista. “Con la Roma non c’è mai stato niente”, ha affermato lo spagnolo. Nel frattempo, Ljajic sembra aver rifiutato sia la proposta del Torino sia quella del Celta Vigo. Un problema non da poco, questo, per il mercato giallorosso. La società, infatti, sperava di ricavare dalla cessione del serbo soldi importanti per l’acquisto di nuovi giocatori. Infine, l’accordo di Diawara potrebbe già arrivare in settimana. La Roma sta aumentando i contatti con il Bologna per definire il trasferimento del giovane talento dei felsinei.