Al termine della prima uscita stagionale contro il Pinzolo, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Roma TV per commentare la gara vinta per 16 a 0. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Spalletti: “Atteggiamento corretto della squadra. Gerson? Si muove bene”
Le parole del tecnico giallorosso al termine della gara amichevole contro il Pinzolo
Quanto è importante aver ritrovato il clima partita?
E' questo quello che conta, si lavora per questo. I passaggi sono fondamentali, come quello di ritrovare la palla e far girare palla velocemente nonostante la tanta acqua caduta. La squadra ha avuto un atteggiamento corretto, ha cercato di giocare palla a terra. E' stato un buon allenamento.
Abbiamo visto giocatori con il coltello tra i denti. Questo lo spirito giusto?
Loro sanno benissimo cosa li aspetta e quelli che saranno i loro obblighi di comportamento. Per essere protagonisti ci vuole carattere, disponibilità e sacrificio. Bisogna essere professionisti in tutti i sensi, l'inizio è stato corretto. Abbiamo una squadra di bravi ragazzi, penso che questo sia abbastanza facile per loro perché hanno la testa giusta. Se ogni tanto glielo ricordiamo... ci sta da arrivare qualche centimetro più in là.
Palmieri è un mancino che può giocare a destra?
E' quello che si adatta un po' di più. E' quasi impossibile far giocare un mancino basso a destra mentre viceversa se ne sono visti tanti, come Maldini. Palmieri lo sa fare, e avendo tre terzini sinistri lui è quello che si adatta di più a giocare dall'altra parte.
I giovani? Gerson?
Gerson ha fatto vedere che si muove bene, ha un buon piede. E' bravissimo a far trasferire la palla con velocità, sembra quasi che non la tocchi. Bisogna vederlo in test più importanti, ma è bellino a vedersi. (ride, ndR)
Indicazioni dalla difesa?
Diventa fondamentale l'attenzione, riprendere sempre sul serio quello che ti passa davanti. La squadra è stata attenta e continua, nonostante il compito facilitato. La ricerca di è vista, questo diventa fondamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA