Serie A: la Lazio perde con la Spal, il Torino raggiunge la Roma a 48 punti

Serie A: la Lazio perde con la Spal, il Torino raggiunge la Roma a 48 punti

Nelle altre gare di questa 30esima giornata il Frosinone pareggia in casa contro il Parma, il Torino vince 2-1 contro la Sampdoria

di Redazione, @forzaroma

La lotta Champions si fa sempre più interessante. Sono quattro adesso le squadre a quota 48 punti dietro il Milan, quarto. Atalanta, Lazio, Torino e Roma sono quinte a pari punti.

La Lazio ha perso contro la SPAL. Dopo una gara che si è mantenuta in parità per la maggior parte della partita, è Petagna al minuto 89 su calcio di rigore a sbloccare il match. Una beffa per i biancocelesti, che cercavano una vittoria per provare ad allungare sulle concorrenti per il quarto posto. Altra gara fondamentale per l’Europa che conta si è giocata a Marassi, dove il Genoa ha affrontato l’Inter di Spalletti: poker per i nerazzurri, con doppietta di Gagliardini e gol di Perisic e Icardi (contestato anche durante l’esultanza) su calcio di rigore. Il Torino ha battuto la Sampdoria con la doppietta di Belotti nel primo tempo, che ha chiuso subito il match. Inutile il gol speranza di Gabbiadini nella ripresa. I granata con questa vittoria hanno raggiunto la Roma e le altre squadre in lotta per la qualificazione in Europa.

Questa giornata di campionato ha smosso punti anche in zona salvezza, visto il successo dopo tre sconfitte consecutive del Frosinone. I ciociari hanno vinto al 113esimo con un gol di Ciofani su rigore. I gol nel primo tempo di Pinamonti e Valzania vengono raggiunti prima da Balilla e poi da Ceravolo su rigore. Il gol vittoria arriva in pieno recupero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy