news as roma

Serie A, domenica 19 esordio a Torino. Monchi studia il colpo Suso, N’Zonzi si raffredda

LaPresse

Stanotte la sfida al Barcellona con tre infortunati. Ufficiali date e tv delle prime 3 giornate di campionato, Kluivert: "Sogno il blaugrana". Il centrocampista francese non convince per le richieste alte

Francesco Iucca

DALLAS - La Roma continua la tournée americana con vista sull'amichevole contro il Barcellona di Malcom, cancellato letteralmente dai social giallorossi. La squadra di Eusebio Di Francesco, arrivata a Dallas nella serata di ieri, nella mattina americana ha svolto una rifinitura in palestra a poche ore dalla sfida coi blaugrana, dove non ci saranno Coric, Karsdorp e Under. La Roma è attesa al riscatto guidato dai nuovi, a partire anche da Cristante: "Ho scelto i giallorossi per la storia che ha questa società e per il progetto, che mi ha entusiasmato molto. Voglio dimostrare di poter stare a questi livelli e di ripetermi a livello realizzativo". Curiosità anche per Justin Kluivert: Mio padre pensava che potesse essere meglio per la mia crescita restare in Olanda, ma io ho voluto la Roma e lui è contento. Qui si può crescere bene, poi un'eventuale cessione sarà un vantaggio per tutti. Tra 10 anni mi vedo al Barcellona, è il mio sogno".

LA NUOVA SERIE A - Si è alzato finalmente il sipario anche sulle prime tre giornate di campionato, con l'ufficializzazione di anticipi e posticipi. La Roma esordirà in casa del Torino domenica 19 agosto alle 18, nella seconda giornata possibile Monday Night con l'Atalanta (dipenderà anche dal destino europeo dei bergamaschi) e poi anticipo al venerdì con il Milan. Mentre il club giallorosso ha già reso note le informazioni sui biglietti delle prime due gare casalinghe contro Atalanta e Chievo, i tifosi romanisti hanno scoperto dove saranno visibili in tv le prime tre partite del campionato della squadra di Eusebio Di Francesco e tutti i big match stagionali. Infine la Lega ha ufficializzato anche le terze maglie di tutte le formazioni di Serie A: quella della Roma sarà gialla ('university gold').

MERCATO - Sempre in stand-by la pista legata a Steven N'Zonzi, che ora si è raffreddata a causa della richiesta del francese da 4,5 milioni a stagione. Probabile l'inserimento di altre squadre come Barcellona, Juve o Arsenal ma Monchi non vuole partecipare ad aste (soprattutto per un 30enne) e a breve prenderà una decisione d'accordo con Pallotta e la dirigenza nell'incontro a Dallas. Intanto i vertici del Siviglia hanno negato trattative per il loro centrocampista: “Steven è un nostro calciatore, non c’è nessuna offerta per lui“. Tra le alternative c'è Nicolò Barella, sul quale è piombato anche il Liverpool. Sul fronte esterno uno dei nomi più gettonati resta Suso del Milan, con la Roma che valuta anche uno scambio con Diego Perotti con conguaglio ai rossoneri da 18-20 milioni. Difficile invece arrivare a Leon Bailey, che costa almeno 50 milioni di euro, e Christian Pulisic per il quale si è mosso il Chelsea: il Borussia Dortmund potrebbe accettare un'offerta da 72 milioni. Sul fronte cessioni ufficiale il passaggio a titolo definitivo di Matteo Ricci allo Spezia (la Roma mantiene il diritto di recompra), mentre il Torino non vuole arrendersi per Juan Jesus.

LE ALTRE NEWS - Nuovi aggiornamenti sul progetto del nuovo stadio giallorosso. Roma Capitale, infatti, ha affidato le verifiche e gli approfondimenti sui flussi del traffico della zona di Tor di Valle al Politecnico di Torino. Come trapela dal Campidoglio, gli esiti degli studi sono attesi entro la fine del mese di settembre. Per quanto riguarda il futuro dell'amministratore delegato della Roma Umberto Gandini, è ormai solo da ufficializzare il suo ritorno al Milan.