Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Serie A 2017/18, la Roma inizia con Atalanta e Inter. Mahrez più vicino, Manolas salta la Juve

E' stato sorteggiato il calendario del prossimo campionato, con l'esordio fissato per il 20 agosto a Bergamo; derby alla 13esima, Juve a Natale. I giallorossi sono tornati a Boston, mentre il Leicester sembra aver accettato 38 milioni

Francesco Iucca

E' stato il giorno in cui la Serie A 2017/18 ha preso finalmente una formadefinitiva: in serata infatti è stato sorteggiato il calendario completo del prossimo campionato che partirà il 19 agosto alle 18 con Juve-Cagliari. Per la Roma inizio in trasferta domenica 20 alle 18 a Bergamo, poi subito lo scontro con Spalletti sabato 26. Doppio scontro complicato con Milan e Napoli ad ottobre, poi il derby alla 13esima e il big match a Torino con la Juve il 23 dicembre. "Inizio complicato, dovremo giocare subito con la fiducia necessaria nei nostri mezzi", ha commentato il ds Monchi.

BOSTON - Intanto i giallorossi, nel giorno dei 29 anni di Diego Perotti, sono tornati a Boston dopo la vittoria per 3-2 di ieri sera contro il Tottenham. Soddisfatto Bruno Peres: "È lo spirito giusto, ma ancora non ho fatto niente. La Juventus? Il mister ha detto che non esistono amichevoli, abbiamo dimostrato che non molliamo mai". Dopo il match della Red Bull Arena è arrivato anche il commento del tecnico Eusebio Di Francesco:Abbiamo saputo soffrire nella parte centrale della gara. Cosa non mi è piaciuto? Un po’ di superficialità nel finale. Nel complesso generale sono soddisfattissimo". Su Kolarov, Defrel e Under:Defrel sta crescendo dal punto di vista fisico, Under è un giocatore letale. Kolarovottimo per qualità tecnica e anche per personalità. Mercato? Stiamo cercando un esterno a destra poi valuteremo la necessità di prendere un altro difensore". A loro si sono aggiunte le parole di Maxime Gonalons: "Non abbiamo mollato fino alla fine, è molto importante per la fiducia. Stasera sicuramente avremmo potuto evitare di incassare i 2 gol nel finale, ma ci sta a questo punto della stagione". Mastica amaro per la sconfitta invece il manager degli Spurs Mauricio Pochettino: "Abbiamo giocato meglio della Roma, siamo stati sfortunati. Il mancato rigore è una decisione che ci ha penalizzato, meritavamo di più ma questo è il calcio". I giallorossi torneranno a prepararsi in vista della sfida di domenica contro la Juve, dove però mancherà certamente Kostas Manolas: per il greco infortunio alla spalla.

MERCATO - Intanto, nel borsino del mercato giallorosso continua a salire Riyad Mahrez. Dall'Inghilterra sono sicuri: il Leicester avrebbe accettato l'offerta della Roma da 33 milioni più 5 di bonus per l'algerino. Uno degli altri esterni offensivi accostati ai capitolini c'è anche Suso, che ha cambiato agente ma ha voluto anche precisare: Non significa nella maniera più assoluta che voglio lasciare il Milan. Sono felice di giocare per questo grande club”. In uscita invece sembra essere destinato a rimanere a Roma Kostas Manolas: i giallorossi infatti chiedono 40 milioni per il greco e la Juve sarebbe così orientata a cambiare obiettivo concentrandosi su Garay. Infine il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha detto la sua anche sulle prospettive della squadra di Di Francesco: "La garanzia della Roma è aver tenuto i big come De Rossi, Manolas e Dzeko. Il nostro obiettivo è arrivare in Paradiso centrando i primi 4 posti".