Schick ufficiale al Lipsia: 3,5 milioni alla Roma per il prestito, diritto di riscatto fissato a 28

Schick ufficiale al Lipsia: 3,5 milioni alla Roma per il prestito, diritto di riscatto fissato a 28

L’attaccante ceco si trasferisce in Bundesliga almeno per un anno: “Sono molto felice che sia andato tutto bene, non vedo l’ora di iniziare”

di Redazione, @forzaroma

Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata anche quella: Patrik Schick lascia la Roma direzione Lipsia, dove si unisce alla squadra della Red Bull. L’accordo è di prestito a 3,5 milioni e mezzo per un anno (più bonus di un altro mezzo milione) più diritto di riscatto a 28, che diventa 29 in caso di qualificazione in Champions League del club tedesco. Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso.

“L’AS Roma comunica che Patrik Schick è stato ceduto al Lipsia a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso di 3,5 milioni di euro e di una somma variabile di 0,5 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del RasenBallsport Leipzig GmbH, per l’acquisizione a titolo definitivo per un corrispettivo di 28 milioni di euro, che diventa di 29 milioni di euro in caso di qualificazione della società tedesca alla UEFA Champions League 2020/21.

L’attaccante ceco, arrivato nella Capitale nell’estate del 2017,  ha collezionato in giallorosso 57 presenze e 8 reti.

Il Club augura a Patrik le migliori fortune per la sua avventura in Bundesliga”.

Caricamento sondaggio...

Poi è arrivata la comunicazione ufficiale anche sul sito del Red Bull Lipsia, con le parole del direttore sportivo Markus Krösche“Siamo lieti che l’ultimo giorno di mercato siamo riusciti ad acquistare un altro giocatore per il nostro attacco come Patrik Schick. Dopo il prestito di Jean-Kévin Augustin, volevamo posizionarci bene in termini sia di quantità che di qualità per avere altre opzioni e opportunità davanti. Patrik è un giocatore molto atletico e tecnicamente esperto, che porta anche esperienza internazionale. Arricchirà il nostro gioco offensivo e ci renderà ancora più imprevedibili con le sue qualità”. 

Patrik Schick“Sono molto felice di far parte di questa grande squadra giovane e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i compagni. Sono venuto qui per aiutare il club e raggiungere i nostri obiettivi insieme. Sono contento che alla fine con il Lipsia sia andato tutto bene”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy