Santon in Spagna, Gonalons-Rennes: Petrachi sfoltisce. Under: “Ora sono più motivato”

Santon in Spagna, Gonalons-Rennes: Petrachi sfoltisce. Under: “Ora sono più motivato”

Per il terzino trattative con Maiorca e Real Sociedad, il regista può tornare in Francia. Idea Mustafi per la difesa, sulla fascia duello Hysaj-Zappacosta. Capitolo ex: esordio di De Rossi alla Bombonera, show di El Shaarawy in Cina

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

Lunedì di riposo per la Roma, che dopo l’amichevole vinta contro l’Arezzo tornerà ad allenarsi domani a Trigoria. La meta è all’orizzonte: domenica sera all’Olimpico arriva il Genoa. Fonseca avrà a disposizione cinque giorni per mettere a punto gli ultimi meccanismi prima dell’esordio in una partita ufficiale. Intanto Petrachi – che dopo il Ferragosto di rinnovi le ultime ore le ha trascorse con la famiglia nel suo Salento – continua a lavorare prima di tutto per sfoltire la rosa.

TRATTATIVEGonalons non ha mai preso parte al ritiro dei giallorossi perché era chiaro fin da subito che avrebbe lasciato la Capitale. La soluzione sembra essere il Rennes: trattativa per il prestito con la Roma che dovrà pagare parte dell’ingaggio. L’entourage è ottimista sula conclusione dell’affare.
In uscita c’è anche Santon, destinazione Spagna: per lui aperte le piste Maiorca e Real Sociedad. Quando questa sarà conclusa Petrachi potrà chiudere il sostituto: è duello Zappacosta-Hysaj, con il direttore sportivo che incontrerà di nuovo Giuntoli per provare ad abbassare le pretese del Napoli. In extremis può partire anche Schick, che aspetta novità dalla Bundesliga.
I tifosi aspettano però più di tutti un altro difensore centrale dopo Cetin: Lovren da qualche giorno non è più un nome caldo, mentre resta in piedi la pista Rugani. In alternativa c’è anche Mustafi che può lasciare l’Arsenal.

DERBY ED EX – Sono uscite le informazioni per i biglietti per il derby del 1 settembre contro la Lazio: domani alle 10 via alla prelazione per gli abbonati, lunedì 25 agosto invece la vendita libera. Protagonista sarà Cengiz Under, che ha parlato a Roma TV dopo il rinnovo di contratto: “Era questo il mio progetto, a Roma ho ancora tanto da fare. Questo dev’essere un anno di successi”. Chi non lo giocherà per la prima volta ma sicuramente troverà un momento per guardarlo è Daniele De Rossi: l’ex capitano ha fatto stanotte il suo esordio alla Bombonera nella vittoria del Boca Juniors contro l’Aldosivi. Doppietta e show per El Shaarawy, che nella Chinese FA Cup ha siglato una doppietta con tanto di pallonetto e cucchiaio, facendo impazzire i tifosi dello Shanghai Shenhua. Capitolo nazionali: Dzeko convocato dalla Bosnia, nell’Italia femminile ci saranno Bartoli, Giugliano, Bonfantini e Serturini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy