Lunedì di riposo per la Roma, che dopo l’amichevole vinta contro l’Arezzo tornerà ad allenarsi domani a Trigoria. La meta è all’orizzonte: domenica sera all’Olimpico arriva il Genoa. Fonseca avrà a disposizione cinque giorni per mettere a punto gli ultimi meccanismi prima dell’esordio in una partita ufficiale. Intanto Petrachi – che dopo il Ferragosto di rinnovi le ultime ore le ha trascorse con la famiglia nel suo Salento – continua a lavorare prima di tutto per sfoltire la rosa.
news as roma
Santon in Spagna, Gonalons-Rennes: Petrachi sfoltisce. Under: “Ora sono più motivato”
Per il terzino trattative con Maiorca e Real Sociedad, il regista può tornare in Francia. Idea Mustafi per la difesa, sulla fascia duello Hysaj-Zappacosta. Capitolo ex: esordio di De Rossi alla Bombonera, show di El Shaarawy in Cina
TRATTATIVE – Gonalons non ha mai preso parte al ritiro dei giallorossi perché era chiaro fin da subito che avrebbe lasciato la Capitale. La soluzione sembra essere il Rennes: trattativa per il prestito con la Roma che dovrà pagare parte dell'ingaggio. L'entourage è ottimista sula conclusione dell'affare.
In uscita c'è anche Santon, destinazione Spagna: per lui aperte le piste Maiorca e Real Sociedad. Quando questa sarà conclusa Petrachi potrà chiudere il sostituto: è duello Zappacosta-Hysaj, con il direttore sportivo che incontrerà di nuovo Giuntoli per provare ad abbassare le pretese del Napoli. In extremis può partire anche Schick, che aspetta novità dalla Bundesliga.
I tifosi aspettano però più di tutti un altro difensore centrale dopo Cetin: Lovren da qualche giorno non è più un nome caldo, mentre resta in piedi la pista Rugani. In alternativa c'è anche Mustafiche può lasciare l'Arsenal.
DERBY ED EX - Sono uscite le informazioni per i biglietti per il derby del 1 settembre contro la Lazio: domani alle 10 via alla prelazione per gli abbonati, lunedì 25 agosto invece la vendita libera. Protagonista sarà Cengiz Under, che ha parlato a Roma TV dopo il rinnovo di contratto: "Era questo il mio progetto, a Roma ho ancora tanto da fare. Questo dev'essere un anno di successi". Chi non lo giocherà per la prima volta ma sicuramente troverà un momento per guardarlo è Daniele De Rossi: l'ex capitano ha fatto stanotte il suo esordio alla Bombonera nella vittoria del Boca Juniors contro l'Aldosivi. Doppietta e show per El Shaarawy, che nella Chinese FA Cup ha siglato una doppietta con tanto di pallonetto e cucchiaio, facendo impazzire i tifosi dello Shanghai Shenhua. Capitolo nazionali: Dzeko convocato dalla Bosnia, nell'Italia femminile ci saranno Bartoli, Giugliano, Bonfantini e Serturini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA