Sanabria e Sirigu, flop spagnolo: sono tra gli undici peggiori della Liga

Il portiere ex Psg ha disputato solamente due partite con il Siviglia, per poi essere ceduto a metà stagione all’Osasuna. Per l’ex attaccante della Roma solamente quattro gol in venti partite con il Betis Siviglia

di Redazione, @forzaroma

Appena un anno fa si era scatenata una vera e propria asta per Salvatore Sirigu, allora portiere in uscita dal Paris Saint Germain e che aveva attirato su di sé l’interesse di Roma, Napoli, Fiorentina e Milan. Tutte disposte a prendere il portiere ex Palermo, tutte beffate invece dal Siviglia. Sembrava l’ennesimo colpo di Monchi, invece si è rivelato un vero flop, tanto da essere stato inserito da AS nella lista dei peggiori giocatori del campionato. Solamente due presenze con la maglia andalusa, poi a gennaio il presito all’Osasuna dove Salvatore ha giocato sedici partite. Tre rigori parati, ma che no sono bastati per salvare la squadra dalla retrocessione.

SANABRIA Era stato ceduto tra i malumori dei tifosi giallorossi che lo reputavano un buon vice Dzeko, utile per far rifiatare il bosniaco nelle partite contro le piccole, invece a fine Liga gli stessi critici potrebbero pensare che la Roma abbia fatto un affare nel cedere Antonio Sanabria al Betis Siviglia per sette milioni e mezzo di euro. Anche l’attaccante paraguaiano è stato inserito nella formazione dei flop del campionato spagnolo: solamente quattro gol in venti partite giocate (cinque volte entrando a partita in corso). Un rendimento ben diverso dalla stagione precedente allo Sporting Gijon dove l’attaccante aveva realizzato undici reti, un assist ed era stato nominato migliore in campo in cinque occasioni. Il pupillo di Sabatini (ora passato alla corte di Suning) lo aveva acquistato dal Barcellona per 5 milioni di euro: ceduto a malincuore al Betis, l’allora diesse aveva mantenuto anche un diritto di riacquisto a un prezzo già fissato ma sconosciuto. La Roma inoltre incasserà il 50% di una futura rivendita di Sanabria: più probabile che Monchi stia pensando in questa ottica.

FORMAZIONE FLOP LIGA

Sirigu (Siviglia); Mangala (Valencia), Amorebieta (Sporting), Tosca (Betis); Ganso (Sevilla), Halilovic (Las Palmas), André Gomes (Barcellona), N´Diaye (Villarreal); Santos Borré (Villarreal), Sanabria (Betis), Angulo (Granada)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 3 anni fa

    vuoi vedere che alla fine Garcia non aveva tutti i torti a ignorare Sanabria?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy