Samp-Roma rinviata, Ferrero: “Peccato, avremmo vinto noi”. Squadra al lavoro, Dzeko di nuovo papà

Il patron blucerchiato si rammarica: “Sono triste, me lo sentivo che li avremmo battuti vendicando l’ Olimpico”. Il sindaco di Genova: “Decisione saggia, i cittadini sono la priorità”. Solo un pari per l’Atletico in casa del Valencia

di Francesco Iucca, @francescoiucca

Altro weekend senza Serie A per la Roma, che dopo la sosta per le nazionali non giocherà nemmeno a Genova a causa dell’allerta meteo. I giallorossi ne approfitteranno per concentrarsi esclusivamente sull’esordio in Champions di martedì sera con l’Atletico Madrid. La squadra di Eusebio Di Francesco è scesa in campo nel pomeriggio per lavorare sulla tattica con esercitazioni incentrate sulle caratteristiche degli spagnoli e una partitella finale a campo ridotto. Assente ovviamente l’infortunato Schick, che lunedì dovrebbe sottoporsi a nuovi esami.

SAMP-ROMA RINVIATA, LE SENSAZIONI DEL GIORNO DOPO – “È stata una scelta saggia. Con tutto il rispetto per tifosi giocatori e squadre la priorità sono i genovesi e gli altri che circolano”. Sono le parole del sindaco di Genova Marco Bucci, che ha voluto mettere a tacere le polemiche precisando la posizione del Comune. Dalle 18, fino a domattina, inoltre nel capoluogo ligure è scattata l’allerta meteo rossa, per cui sarebbe comunque stato obbligatorio il rinvio del match. I social però non perdonano e c’è chi lancia addirittura l’idea di un aiutino ad hoc alla Roma per permettere ai giallorossi di affrontare al meglio la supersfida di martedì contro Simeone. A rammaricarsi per il rinvio anche il patron della Sampdoria Massimo Ferrero: “Sono davvero triste, volevo giocare. Sono sicuro che avremmo vinto noi. Che disastro ogni volta che c’è la Roma! Oltretutto me lo sentivo che li avremmo battuti vendicando l’ Olimpico“.

LE ALTRE NEWS – Giornata speciale per Edin Dzeko, che questa mattina alle 7.49 è diventato di nuovo papà. La sua Amra Silajdzic ha infatti dato alla luce Dani, secondo figlio della coppia dopo la piccola Una. Con questa bella notizia intanto il bomber giallorosso si prepara ad affrontare Griezmann e compagni. Il fuoriclasse francese dell’Atletico era però squalificato nel match pareggiato nel pomeriggio dai suoi compagni in casa del Valencia per 0-0. Tra le eurorivali romaniste va meglio al Chelsea di Conte, che espugna il King Power Stadium dell’ex obiettivo Mahrez. Morata e Kanté bastano a battere il Leicester, rivitalizzato nel finale dal gol di Vardy. “A Roma sarà un match molto difficile perché quella giallorossa è una squadra molto offensiva. Noi però vogliamo questi tre punti importanti per il girone”, le parole del difensore dell’Atletico Madrid Stefan Savic. In campionato vittoria della Juventus all’Allianz Stadium, nell’anticipo delle 18 supera il Chievo per 3-0 grazie all’autogol di Hetemaj nel primo tempo e alle reti di Higuain e Dybala nella ripresa.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy