Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Salta l’affare Kluivert. Lesioni per Kumbulla ed El Shaarawy: in campo dopo la sosta

Salta l’affare Kluivert. Lesioni per Kumbulla ed El Shaarawy: in campo dopo la sosta - immagine 1
L'affare per l'esterno olandese è definitivamente chiuso. La Fa non ha concesso all'esterno il permesso di lavoro. Stop fino ad ottobre per l'albanese e il faraone

Redazione

Giornata di riposo per la Roma dopo la vittoria per 3-0 contro il Monza. L'appuntamento per la ripresa degli allenamenti è fissato per domani alle 16:00 e alcuni giocatori ne hanno approfittato per passare una giornata al mare in compagnia delle famiglie, in particolare Mancini, Pellegrini e Cristante. Il trio della Nazionale si è concesso un giorno di relax sull'Isola di Ponza.

Con la vittoria nell'ultimo turno, la Roma è al comando della classifica con 10 punti, aspettando la conclusione della giornata. Questo risultato, non si otteneva dalla stagione 12014/15 quando alla guida dei giallorossi c'era Rudi Garcia. In quel caso, dopo quattro giornate, i giallorossi avevano portato a casa il bottino pieno, 12 punti. Insieme alla vittoria, è arrivato anche il terzo clean sheet stagionale. In Italia nessuno ha fatto meglio di Rui Patricio, in Europa lo superano solo i portieri di Villarreal e Bilbao. In Serie A, dopo aver registrato 0 gol subiti anche contro il Monza, è arrivato a quota 18 clean sheet in 42 gare. Rui ha superato il collega Alisson, che nella sua esperienza capitolina aveva tenuto la porta inviolata 17 volte in 37 match. La giornata giallorossa è stata particolarmente movimentata soprattutto a causa del caso Kluivert. La Roma e il Fulham avevano raggiunto l'accordo per il passaggio dell'olandese in Inghilterra ma la FA ha bloccato tutto non concedendo all'esterno il permesso di lavoro. Nel pomeriggio i due club hanno lavorato per cercare di sbloccare definitivamente la trattativa, facendo cambiare idea alla federazione inglese, ma i tentativi sono andati a vuoto. Salvo novità degli ultimi giorni di mercato, Kluivert rimarrà in giallorosso per questa stagione. L'altra brutta notizia di giornata sono gli infortuni di Kumbulla ed El Shaarawy, entrambi sostituiti nel match contro il Monza. Per il difensore albanese il referto parla di lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, mentre per l'attaccante si tratta di una lesione al muscolo psoas della coscia sinistra. Entrambi torneranno a disposizione di Mourinho dopo la sosta di fine settembre.

Il mercato giallorosso

Giornata di ufficialità in casa Roma. Il club giallorosso ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, di aver concluso l'acquisto di Mady Camara.  Il classe 1997 arriva il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11 milioni e vestirà la maglia numero 20. L'ex Olympiacos ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore giallorosso"Sono molto contento di essere qui la Roma rappresenta una grande opportunità per me. Sarà una stagione impegnativa, tra coppe e campionato, ma io sono qui per dare il mio contributo ed aiutare la squadra".

L'altra ufficialità di giornata è quella di Riccardo Calafiori. Il club giallorosso ha trovato l'accordo per il passaggio del terzino sinistro a titolo definitivo al Basilea. Alla Roma andranno 1,5 milioni di euro (bonus compresi) oltre a mantenere il 40% sulla futura rivendita del giocatore. Per lui pronto un contratto di 4 anni. Non ancora ufficiale, ma sempre più vicino ad esserlo, è l'acquisto di Diawara da parte dell'Anderlecht. Il centrocampista guineano è atterrato quest'oggi in terra fiamminga e giovedì si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto. Il club belga verserà nelle casse giallorosse 3 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita del calciatore. Il lavoro però per Tiago Pinto potrebbe non essere finito qui. Mourinho nel post partita della vittoria contro il Monza ha confessato di aver bisogno di un nuovo centrale di difesa alla luce anche dell'infortunio di Kumbulla. Le soluzioni interne per sopperire fino a gennaio ci sono: spostamento di Cristante, Karsdorp o Vina, utilizzo del giovane Tripi o cambio modulo ma non è escluso un ritorno sul mercato con Diallo e Zagadou piste principali. In uscita rimane invece Eldor Shomurodov. Nelle ultime ore il Lecce ha chiesto informazioni per l'attaccante uzbeko per regalare al club salentino il colpo di mercato last minute.