news as roma

Salah nuovo brand ambassador della Pepsi. L’egiziano: “E’ un privilegio”

«È un privilegio essere il volto di Pepsi, un brand che offre grandi opportunità ai giovani, incoraggiandoli a seguire i propri sogni. Non vedo l'ora, grazie a questa partnership, di ispirare ed incoraggiare i talenti emergenti della regione e...

Redazione

Il giocatore egiziano Mohamed Salah è il nuovo brand ambassador di Pepsi-Cola. Lo ha annunciato il noto colosso del beverage mondiale in una incontro nella cornice della Casina Valadier a Roma, spiegando che Salah, conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie performance calcistiche con la Roma, sarà il volto del marchio Pepsi-Cola nel 2016 nelle regioni del Medio Oriente e Nord Africa. «Mohamed Salah è un giocatore arabo molto amato e acclamato, che rappresenta un talento locale diventato famoso a livello internazionale. Non solo siamo orgogliosi di accoglierlo nella grande famiglia Pepsi, ma attraverso questa partnership ci auguriamo di essere d'ispirazione per i tanti talenti calcistici del Medio Oriente e del Nord Africa», ha dichiarato Hossam Dabbous, Vice President, Beverages Category, PepsiCo, Middle East and North Africa. Molto soddisfatto l'attaccante della Roma, apparso sereno e sorridente e anche in ottima forma, mettendo in mostra le sue capacità di palleggio e anche di dribbling visto come ha saltato i cronisti a fine serata per non parlare della situazione del club giallorosso. «È un privilegio essere il volto di Pepsi, un brand che offre grandi opportunità ai giovani, incoraggiandoli a seguire i propri sogni. Non vedo l'ora, grazie a questa partnership, di ispirare ed incoraggiare i talenti emergenti della regione e della mia città natale», ha detto Salah, protagonista di uno spot girato tra le strade di Roma e Il Cairo. «Sono molto felice e onorato di essere qui e di questa partnership con la Pepsi. Tutti conoscono l'importanza e il peso di questo brand nel mondo intero. Abbiamo sofferto molto ma spero che questo spot possa avere una reazione positiva e mi auguro che ci sia un impatto positivo sui giovani in Egitto e non solo e che il messaggio chiaro che trasmette possa arrivare a tutti, possa essere utile e abbia una reazione positiva», ha sottolineato il giocatore della Roma.

«La relazione tra l'Italia e l'Egitto è sempre stata forte sin dall'antichità e questa serata speciale con Salah ne è una ulteriore dimostrazione. Il giocatore della Roma è grande fonte di ispirazione per tanti ragazzi non solo in Egitto», ha sottolineato Marcello Pincelli, responsabile PepsiCo Italia. Da parte sua, Ahmed El Sheikh, Senior Vice President and General Manager, Egypt and Jordan Commercial Unit General Manager, ha aggiunto: «Come volto della nuova campagna televisiva, Salah comparirà la settimana prossima su tutti media televisivi in Egitto, in Medio Oriente e in Nord Africa. La campagna pubblicitaria riproduce perfettamente i valori di Pepsi, di cui il calciatore Mohamed Salah incarna un eccellente esempio: niente è impossibile, i sogni possono diventare realtà con dedizione e perseveranza. Siamo orgogliosi di questo accordo con Mohamed Salah e del tipo di ispirazione che egli porta ai suoi fans in Egitto e nel mondo arabo». PepsiCo ha un impegno di lunga data con i giovani egiziani e del mondo arabo. L'azienda, infatti, sta promuovendo lo sviluppo del talento su vari livelli da più di 15 anni. In Egitto Pepsi supporta il talento calcistico emergente nelle scuole attraverso Grassroots Pepsi Football League 'Dawry Al Madares', un progetto che permette di contattare 50.000 studenti ogni anno con lo scopo di raggiungerne più di 1 milione in totale, nelle 7.500 scuole in tutto il Paese. Negli ultimi 14 anni, 70 di questi studenti sono diventati giocatori professionisti a livello internazionale o locale. PepsiCo attualmente sponsorizza 19 club e ha una grande visibilità in Nigeria e Giordania anche attraverso la Nigeria Pepsi Football Academy e la partnership con l'Asian Football Development Project (AFDP). AFDP è un'organizzazione no profit Youth Commission con sede in Giordania fondata dal principe Ali Bin Al Hussein che detiene la maggior responsabilità sociale dei progetti, che utilizza il calcio come strumento di sviluppo sociale in Medio Oriente e in India. La partnership con Mohamed Salah nel 2016 è un altro passo avanti del percorso che Pepsi ha intrapreso per ispirare e divertire i suoi fan in Egitto e in tutto il Medio Oriente e il Nord Africa attraverso un'altra emozionante campagna.

(adnkronos)