Mohamed Salah è stato protagonista dell'ennesima stagione da top player con la maglia del Liverpool. Nonostante la delusione Champions, l'esterno egiziano ha deliziato i propri tifosi, mettendo a referto 29 gol e 18 assist. Numeri da capogiro, che lo portano ad essere uno dei candidati per la vittoria del Pallone d'Oro. Proprio di questo, l'ex Roma ne ha parlato in un'intervista riportata da 'Liverpool Echo', menzionando anche un particolare sull'esperienza in giallorosso:


news as roma
Salah: “Il sogno Pallone d’Oro è nato a Liverpool. A Roma non ci pensavo”
“Quando ero un ragazzino e giocavo per strada in Egitto, non mi vedevo vincere il Pallone d’Oro,” ha raccontato Salah. “Non ci pensavo nemmeno quando ero alla Roma. È stato il mio agente, anni dopo, a dirmi che poteva diventare possibile. E lì ho iniziato a crederci”.
Il turning point, spiega, è stato proprio l’arrivo ad Anfield: “Ho cominciato a pensare seriamente al Pallone d’Oro solo a Liverpool, quando ho capito il mio reale potenziale. Se dovessi vincerlo, sarebbe meraviglioso. Se non succederà, la mia carriera resterà comunque bellissima. Ma quell’immagine ce l’ho fissa in testa. Lo voglio per la mia gente”. A 33 anni, Salah sogna ancora. L'egiziano non ha mai fatto meglio del 5 posto nella corsa al Pallone d'Oro e, forse, la prossima stagione potrebbe essere l'ultima occasione per raggiungere questo straordinario traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA