news as roma

Sabatini: “Il nostro futuro dipende da noi stessi. Sono orgogliosamente sotto contratto con la Roma”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Atalanta e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Atalanta e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini.

SABATINI A PREMIUM

Il caso Salah?

Diffidiamo le persone ad attribuire a Salah comportamenti sbagliati, non va tirato dentro a situazioni in modo improprio, valuteremo tutto quello che sarà detto, ma già è stato detto troppo. Sono attivo al 100% per la Roma e lo sarò per parecchio, è una vicenda marginale, insignificante, al centro della vicenda c’è la Roma e la partita che deve giocare, dobbiamo necessariamente portare a casa un risultato che ci tenga in gioco per il massimo obiettivo, per la prima volta dopo 2-3 mesi possiamo dire che il nostro futuro dipende solo da noi, le altre sono vicende da figuranti.

Il mercato della Roma?

Sono attivo al 100% della Roma e continuo ad esserlo per parecchio. Direi che è una vicenda insignificante, c’è il lavoro della Roma e del suo allenatore. Dobbiamo necessariamente, oggi per la prima volta dopo 3 mesi il nostro destino dipende soltanto da noi. Le altre vicende sono da figuranti. Non c’è niente altro da dire.

Il suo futuro?

Sono orgogliosamente sotto contratto con la Roma, ci mancherebbe anche che non lo fossi. Non è una vicenda che va presa in considerazione, siamo tutti tesi ad ottenere il risultato. Le altre cose sono da accantonare in questo momento.

Dzeko al centro del progetto?

Auspico di si, è un grande giocatore. Dzeko, a prescindere da quello che è stato raccontato, è sempre stato all’altezza della Roma. Ci aspettiamo moltissimo da lui, certo che è centrale, andremo avanti con lui. Rivisitando la sua storia a Roma, ha subìto un infortunio che gli ha fatto perdere due mesi, ha fatto molto bene. Il numero di gol è più che sufficiente da giustificare la sua fama.

Rimpianti?

Avremo forse potuto far qualcosa di più ad un certo punto della stagione, abbiamo comunque un obiettivo importante da perseguire. Non guardo indietro. Poi dovremo far una riflessione, ma siamo ancora in corsa per un obiettivo vitale per noi e per gli altri club italiani. Rivisiteremo la stagione, isoleremo gli errori per non ripeterli.

Totti?

Non ci sono aggiornamenti, la questione di Francesco mi sembra molto chiara. Il presidente ha espresso il suo punto di vista, ci sarà un confronto definitivo e vedremo quello che succede. Siamo tutti grati a questo ragazzo per quello che ha fatto e per quello che continua a fare. Poi vedremo che cosa succederà..