news as roma

Ruediger: “Dobbiamo migliorare. Sto bene fisicamente. Il Chelsea? No comment”

Il difensore tedesco è intervenuto al termine del match con il Viktoria Plzen, con Dzeko che l'ha ripreso (scherzosamente) perché ancora non parla l'italiano

Redazione

Antonio Ruediger è intervenuto al termine del match di Europa League vinto dai giallorossi, ai microfoni dei giornalisti.

RUEDIGER A ROMA TV

Che assist per Dzeko...

Si penso che abbiamo giocato dietro bene, pure con Fazio ho giocato bene. Poi l'assist per Dzeko, sono contento che abbia fatto gol con un buon movimento.

Come valuti la partita?

Potevamo chiuderla prima, abbiamo avuto tante occasioni. Poi si può fare sempre meglio, segnando di più e soffrendo di meno.

Cosa si può fare per non subire gol?

Penso che tutti dobbiamo difendere meglio - lo interrompe Dzeko: "Devi parlare italiano" - perché concediamo troppi spazi.

Ti ha ringraziato Dzeko per l'assist oltre che riprenderti per il tuo italiano?

(ride, ndr) Si, con l'Atalanta ho fatto la prima intervista in italiano, penso di essermela cavata bene. Oggi sono stanco e non riesco. No, ancora non mi ha ringraziato, dato che sta segnando tanto penso lo farà dopo.

RUEDIGER IN MIXED ZONE

"Serviva una vittoria dopo Bergamo e ci siete riusciti.

"Siamo contenti del risultato e della prestazione. Volevamo mantenere la porta inviolata, ma comunque è un risultato importante per il morale. Dzeko ha segnato anche tre gol quindi molto bene.

"L’Europa League può diventare il primo obiettivo?

"Quando inizi a fare una competizione non è per arrivare secondi, adesso abbiamo superato la prima fase, vogliamo andare fino in fondo.

"Qual è la posizione che preferisci?

"Il mister prende le decisioni, con l’Atalanta mi sono trovato bene a sinistra. Rispetto le sue scelte.

"Che sensazioni avete a passare con un turno d’anticipo?

"Era importante vincere e superare il turno. Sono contento per la squadra.

"E’ un obiettivo concreto l’Europa League?

"Abbiamo superato la fase a gironi e vogliamo andare più lontano possibili, ma adesso testa al campionato e quindi al Pescara.

"Come stai fisicamente?

"Molto bene, è stato molto importante allenarsi a Roma nella sosta nazionali. L’avevo concordato concordato con il ct e sono contento perché ho potuto recuperare.

"Si parla con insistenza di un tuo passaggio al Chelsea a gennaio. Tu puoi rassicurare i tifosi che resterai a Roma?

"No comment.

"Hai parlato con Lowe per rassicurarlo delle tue condizioni?

"Siamo sempre rimasti in contatto, ci siamo sempre sentiti almeno una volta a settimana. Sa che sto bene e che da marzo tornerò a disposizione.