Dopo le visite mediche e i primi scatti da giallorosso, ecco anche l'ufficialità. William Bianda è un nuovo calciatore della Roma e ad annunciarlo è stato il club capitolino con un comunicato sul proprio sito: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di William Bianda. Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 2000 dal club francese Racing club de Lens, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre - prosegue la nota ufficiale -, la Roma riconoscerà al Racing club de Lens, in caso di futuro trasferimento di Bianda, un importo pari al 15% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile. Con il francese è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. William Bianda vestirà la maglia numero 28".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, ufficiale Bianda: al Lens 6 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita – COMUNICATO
Le prime parole del francese in giallorosso: "Per me è la scelta migliore". Monchi: "Continuiamo ad investire sul talento"
“Sono davvero felice di essere qui”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono sicuro che la Roma è la migliore scelta per me, per la mia crescita e per questo nuovo passo della mia carriera”. Poi le parole di Monchi: “Con l’acquisto di William la Roma continua a investire sul talento. Siamo certi che Bianda, con l’aiuto dei compagni più esperti e del nostro staff tecnico, potrà continuare a crescere e a sviluppare le sue potenzialità”.
Lo stesso difensore 18enne ha poi pubblicato un post sul suo profilo Instagram: "Una nuova sfida ha inizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA