Inter-Roma a Paolo Tagliavento, arbitro già incontrato dai giallorossi in occasione della sconfitta contro il Torino per 3 a 1 del 25 settembre scorso. Tuttavia nelle 33 partite dirette dal fischietto di Terni la squadra capitolina ha portato a casa la vittoria per ben 21 volte (20 in campionato, una in Coppa Italia), pareggiando in quattro occasioni e uscendo senza punti in otto match. Tutte le gare perse però sono arrivate con la squadra giallorossa in trasferta, mentre sono otto le vittorie esterne. Due precedenti tra Inter e Roma con Tagliavento: vittoria nerazzurra per 5 a 3 nel febbraio del 2011, poi tre punti conquistati dalla Roma a San Siro nel 2013, con il 3 a 0 firmato da Florenzi e la doppietta di Totti.
news as roma
Roma, torna Tagliavento dopo la sconfitta col Torino. Con lui tutti i ko sono arrivati in trasferta
Nelle 33 partite dirette dal fischietto di Terni la squadra capitolina ha portato a casa la vittoria per ben 21 volte (20 in campionato, una in Coppa Italia), pareggiando in quattro occasioni e uscendo senza punti in otto match
INTER -Trentadue incroci (4 in Coppa Italia) invece tra Tagliavento e l'Inter: venti vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. In questa stagione l'arbitro ha diretto già due volte i nerazzurri: nel successo contro la Juventus per 2 a 1, e nel pareggio per 2 a 2 contro il Milan. L'ultima sconfitta invece risale al 27 gennaio 2016, con il 3 a 0 subìto dalla Juventus nella semifinale d'andata di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA