Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Tom Barrack sonda l’acquisto del club. Schuurs e Kiwior sul taccuino di Pinto

Roma, Tom Barrack sonda l’acquisto del club. Schuurs e Kiwior sul taccuino di Pinto - immagine 1
In attesa del match di domenica, i giallorossi si godono il sodalizio Dybala-Abraham e raccolgono i frutti di una difesa sempre più consolidata

Redazione

Dopo i quattro risultati utili consecutivi ottenuti contro Bologna, Milan, Genova e Fiorentina, la Roma si prepara ad affrontare lo Spezia in trasferta. Non dovrebbero esserci grandi sconvolgimenti nella formazione di Mourinho, con Wijnaldum che è ancora fuori rosa e che dovrebbe tornare a disposizione a metà febbraio per il match contro il Verona. Non preoccupano le condizioni di Zalewski. L'esterno polacco aveva accusato un fastidio alla coscia destra contro la Fiorentina ed era stato sostituito al 66’. Il problema muscolare, però, non sembra essere niente di grave e sarà regolarmente in squadra. A disposizione di Mourinho ci sarà anche Solbakken. Il Norvegese ha giocato i suoi primi minuti in Serie A contro la Fiorentina, ma non sono stati abbastanza perché potesse effettivamente emergere. A saltare la partita sarà, invece, Bastoni dello Speziache ha riportato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Per quanto riguarda i diffidati del match, il giudice sportivo fa entrare Smalling in diffida dopo la quarta ammonizione e assegna il giallo a Bove e Kumbulla. In merito a quest’ultimo, c’è una bella notizia fresca di giornata: diventerà papà. Lo ha annunciato con una tenera foto su instagram.

Roma, Tom Barrack sonda l’acquisto del club. Schuurs e Kiwior sul taccuino di Pinto- immagine 2

Aspettando la partita di domenica, la Roma si gode il ritorno di Dybala. Coi suoi 10 gol in sedici presenze stagionali, l’attaccante argentino ha segnato il 30,4% delle reti dei giallorossi ed è il più determinante dei giocatori delle 5 squadre in corsa per un posto in Champions. Ora sarà compito della dirigenza quello di ricomprare la Joya: per estinguere la clausola è necessario esercitare la condizione del rinnovo con aumento. Un affare che appare imprescindibile visto anche il crescente feeling con il compagno di reparto Abraham. Il duo ha collezionato ben 5 gol e questo sodalizio fa ben sperare per il raggiungimento di un posto in Champions. Ma nulla sarebbe possibile senza una difesa quasi impenetrabile come quella messa in campo da Mourinho. La porta di Rui Patricio risulta inviolata in ben 8 partite su 25, con un reparto che è il quarto meno battuto della Serie A.

Calciomercato Roma, piacciono Schuurs e Kiwior. Blindati i "bambini" di Mourihno

—  

Intanto, per quanto riguarda il mercato, la notizia del giorno è l’interessamento del miliardario Tom Barrack per l’acquisto della Roma. Ex proprietario del PSG, il magnate americano è stato definito dalla rivista Fortune "Il più grande investitore immobiliare del mondo”. Nel frattempo, Pinto è a Milano per mettere sul tavolino alcune trattative. Il primo nodo da sciogliere gira attorno al nome di Shomurodov. L’uzbeko interessa al Torino, ma la Roma cerca soluzioni a titolo definitivo e non valuta il prestito con diritto di riscatto proposto dai granata. Blindati, invece, i giovani. Mourinho non intende cedere i suoi “bambini”. Bove, Volpato e Tahirovicresteranno a Roma. Piacciono Schuurs e Kiwior, per entrambi sarà necessario battere la concorrenza di club italiani e non, nonché le onerose pretese di Torino e Spezia.