Roma, ai box anche El Shaarawy. In panchina idea Jardim, per il ds piace Campos

Roma, ai box anche El Shaarawy. In panchina idea Jardim, per il ds piace Campos

Problema muscolare per l’attaccante giallorosso che lascia il ritiro della Nazionale. Oltre a Petrachi, la dirigenza giallorossa sta valutando il direttore sportivo del Lille. Interesse per l’allenatore del Monaco

di Gabriele D'Errico, @@derricogabriele

La Roma è al riposo. Claudio Ranieri, in Spagna per il centenario del Valencia, ha concesso alla squadra due giorni di relax prima di riprendere il lavoro sul campo martedì. Sul fronte Nazionale Nicolò Zaniolo ha fatto il proprio esordio con gli azzurri mentre, Stephan El Shaarawy, ha lasciato questa mattina il ritiro per un problema al polpaccio sinistro. Tornerà a Roma e domani verrà valutato dallo staff medico. Si amplia dunque l’infinita lista di infortunati ad una settimana dal ritorno in campo contro il Napoli all’Olimpico. Non ci sarà Florenzi e forse neanche Kolarov. Tornerà (finalmente) Cengiz Ünder, fuori da circa tre mesi.

MERCATO – La Roma vuole chiudere al meglio questa stagione. L’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League. Nel frattempo la società è già al lavoro per allestire al meglio l’organico (squadra e dirigenza) per il campionato che verrà. Rivoluzione? Al club oltre alla figura di Petrachi, piace molto il direttore sportivo del Lille Luis Campos. Intanto si valutano già i prossimi rinforzi: a giugno ci potrebbe essere un bel via vai a Trigoria: si pensa a Cragno, Maghales e Souaré. Ma l’operazione più importante, forse, sarà un’altra: la scelta dell’allenatore. Sarri è in rottura con il Chelsea. Roma la prossima destinazione? Intanto spunta un nuovo nome: Jardim, allenatore del Monaco.

LE ALTRE NOTIZIE – A far rumore è stato Sadiq, ex giallorosso attualmente in forza al Perugia, attaccando Steven Gerrard, suo allenatore ai Rangers, con dichiarazioni durissime. Dalla Spagna, invece, Gonalons ha parlato del ritorno di Monchi al Siviglia esprimendo il desiderio nel continuare la propria avventura in Andalusia anche nel prossimo anno. Tornando in Italia, al Tre Fontane le ragazze della Roma Femminile hanno incassato una dura sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta Mozzanica. Intanto il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha scherzato: “Pronto a prendere la Roma quando Pallotta andrà in pensione”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy