Quanto tira in porta e quanto corre la Roma? Ecco i dati di questo inizio di campionato. Nonostante i giallorossi vantino il miglior attacco in serie A (16 reti), la Roma è seconda per tiri nello specchio, alle spalle della Juventus. Un anno fa, come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo 7 giornate la squadra allora di Rudi Garcia spiccava per tiri in porta, con i bianconeri di Allegri relegati al quarto posto. Ora il trend è decisamente cambiato: Juventus in testa con 7,28 tiri di media nello specchio e Roma ad inseguire con una media di 6,71. Uscendo dai confini nazionali, è il Real Madrid a primeggiare (8 tiri di media nello specchio), con la media della Roma che la fa balzare ai piedi del podio dietro gli spagnoli, il Liverpool (7,0 tiri di media) e appunto la Juventus.
news as roma
Roma seconda per tiri nello specchio, settima per accelerazioni
I giallorossi sono dietro la capolista Juventus per tiri in porta, media invece di 6,63 sprint gara, con il Napoli a primeggiare
CHILOMETRI - Tornando invece all'altro dato, la media di chilometri ad alta velocità per partita, i giallorossi tra le big del nostro campionato sono alle spalle solo del Napoli, primo con una media di 8,93 chilometri a gara. La Roma si piazza al settimo posto, media di 8,29 chilometri, davanti a Lazio (8,15), Inter (8,08), Juventus (7,89) e Milan, ultimo con 6,63 chilometri per partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA