Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Ranieri: ”Dicembre ci dirà chi siamo”. Occhi su Beto e Doucouré per il mercato di gennaio

Roma, Ranieri: ”Dicembre ci dirà chi siamo”. Occhi su Beto e Doucouré per il mercato di gennaio - immagine 1
Il tecnico recupera Hermoso e Hummels ma perde Cristante e Dovbyk. Ghisolfi inizia a muoversi per il mercato invernale con le priorità che restano una punta e un terzino destro
Redazione

Claudio Ranieri è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la delicata sfida di sabato sera contro il Lecce. Il tecnico testaccino ha analizzato l'attuale momento della squadra, consapevole dell'importanza della gara:"La classifica è lo stato attuale per tutte le squadre. Al momento lottiamo per uscire dalla bassa classifica. I giocatori sono abituati a stare in alto, io sia in alto che in basso. Dobbiamo lottare. A dicembre capiremo cosa vogliamo fare. Sono convinto che i giocatori risponderanno colpo su colpo, ma voglio vederlo". Messaggio chiaro, dunque, a una squadra che cerca la scossa per invertire la rotta. Arrivano buone notizie dall’infermeria: Mario Hermoso ha svolto oggi il primo allenamento in gruppo dopo lo stop muscolare accusato un mese fa ed è a disposizione, così come Mats Hummels, che ha superato i problemi fisici riportati nel secondo tempo del match contro l’Atalanta. Assenti invece Cristante, ancora alle prese con una distorsione alla caviglia, e Dovbyk, influenzato. Per entrambi la giornata di domani sarà decisiva. In campo ci sarà invece Paulo Dybala, che si avvia verso la terza maglia da titolare consecutiva. Quasi tutto il gruppo è a disposizione di Ranieri, che avrà bisogno di tutti per superare questo momento particolarmente complicato. Durante la conferenza stampa, l'ex allenatore del Cagliari ha voluto rivolgere un pensiero speciale a Edoardo Bove, centrocampista giallorosso in prestito alla Fiorentina recentemente colpito da un arresto cardiaco. Il tecnico ha espresso vicinanza con queste parole: "Volevo dare un abbraccio grande a Edoardo. Tieni duro, siamo tutti con te". L'ex centrocampista giallorosso starebbe valutando l'impianto di un defibrillatore sottopelle, una scelta che, se confermata, renderebbe impossibile il suo ritorno in campo in Italia.

Intanto, sul fronte mercato, la Roma inizia a muoversi in vista di gennaio. Si rafforza l'asse con l'Everton, di proprietà dei Friedkin, e il nome di Abdoulaye Doucouré è finito sul taccuino di Ghisolfi. Il centrocampista classe 1993, sotto contratto fino al 2025, potrebbe essere il rinforzo per la mediana giallorossa, soprattutto in caso di partenza di Le Fée. Parallelamente, si cerca un vice Dovbyk (Shomurodov non convince) e la società sta valutando l’opzione che porta a Beto, ex Udinese, che sarebbe più che favorevole ad un ritorno in Serie A. Infine, continua il  successo commerciale dal ritorno dell’Adidas come sponsor tecnico della Roma. Quest'anno il club ha registrato un record di vendite di maglie, con ben 130.000 pezzi acquistati dai tifosi. Dal prossimo anno, i giallorossi entreranno nella lista dei club “élite” del brand tedesco, con una nuova collezione di maglie: la seconda sarà arancione con il lupetto di Gratton, mentre la terza riprenderà i colori bianco e verde dell'Alba Roma. Tuttavia, è previsto un aumento dei prezzi: le maglie replica passeranno da 100€ a 109€, mentre le versioni authentic, identiche a quelle indossate in campo, aumenteranno del 6% Anche le collezioni Originals, che hanno spesso registrato il sold out, continueranno a fare parte delle proposte per i tifosi.