Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, quarto posto con 6 punti in più dello scorso anno. Sul mercato piace Vicario

Roma, quarto posto con 6 punti in più dello scorso anno. Sul mercato piace Vicario - immagine 1
Lo Special One si gode il piazzamento in Champions League con più punti rispetto alla passata stagione. Occhi puntati sul numero 1 dell'Empoli

Redazione

Dopo la vittoria sofferta sul campo del Verona, per la Roma è già antivigilia della delicata sfida europea contro il Ludogorets. Ieri sera, a far sorridere Mourinho ci hanno pensato Zaniolo, primo gol in campionato, Volpato ed El Shaarawy. Era dal 3 marzo 2013 (Roma-Genoa) che i giallorossi non mandavano in rete tre calciatori italiani nella stessa partita di Serie A. In quell'occasione, a regalare la vittoria ad Andreazzoli, erano stati TottiPerrotta e Romagnoli, che domenica sarà avversario nell'attesissimo derby. Contro la formazione di Bocchetti però, non poteva mancare il palo colpito dalla Roma, diventato quasi una specialità della casa. Sono ben 9 i legni colpiti da inizio campionato, dietro il Napoli e la squadra di Bocchetti a 8. Tre sono arrivati nella sfida del Bentegodi: due di Abraham e uno di Matic. Con la vittoria del Bentegodi però, Mourinho si gode il quarto posto solitario in classifica. La passata stagione alla 12esima giornata la squadra di Mourinho veniva sconfitta, tra le polemiche arbitrali, a Venezia. I punti in classifica era 19, quindi sei in meno rispetto ai 25 totalizzati quest'anno. La partita è stata risolta da Volpato, un altro dei gioelli prodotti dal vivaio romanista.Mou ha lanciato diversi ragazzi in un anno e mezzo nella capitale. Da Zalewski, allo stesso classe 2003 italo-australiano, passando per Bove, Felix, Missori, Keramitsis e Faticanti. La meravigliosa carriera di Mourinho parte dal Porto. Ed è proprio lì che lancia il primo giovane, Ricardo Costa. A Londra invece sotto la sua guida muovono i primi passi Loftus-Cheek (obiettivo della Roma) e Christensen che oggi è al Barcellona. A Madrid è stato poi il turno di Casemiro, Fabinho e Morata. I Friedkin sono soddisfatti dell'andamento stagionale, visti anche i numerosi infortuni, e continuano ad investire nel club. La famiglia proprietaria del club è al lavoro per far diminuire il debito finanziario del club e in questi giorni ha chiuso il rifinanziamento del club, estinguendo il bond, col rimborso di 267 milioni di euro del debito in scadenza nel 2024.

Il mercato giallorosso: occhi su Vicario

—  

Non solo centrocampisti e difensori, la Roma in chiave mercato, guarda anche al portiere del futuro. I giallorossi hanno messo gli occhi su Guglielmo Vicario. Il portiere dell'Empoli, una delle più grandi rivelazioni di questo inizio di stagione, ha suscitato l'interesse di molte società, Juventus e Galatasaray in primis, oltre a Fiorentina e Lazio che lo hanno cercato insistentemente in estate. L'Empoli però non ha intenzione di cedere il ragazzo, visti i 10 milioni versati nelle casse del Cagliari in estate.