news as roma

Roma, primo dell’anno in campo. Iturbe verso il Torino, pronta l’offerta per Jesé

I giallorossi sono tornati a lavoro dopo le feste. Definita la formula per l'argentino in granata, per lo spagnolo si cerca l'accordo per il prestito oneroso con diritto di riscatto

Luca Benincasa Stagni

Natale e il 2016 sono ormai alle spalle. A Trigoria è tempo di pianificare e lavorare per rendere il nuovo anno ancora più ricco di risultati positivi. Oggi la squadra si è ripresentata davanti a Luciano Spalletti dopo le vacanze ed ha iniziato a preparare la sfida contro il Genoa dell'8 gennaio. Al 'Fulvio Bernardini' gli unici che non si sono presentati sono i sudamericani - ad eccezione di Perotti, Fazio e Paredes - e Salah. La squadra ha lavorato molto sulla corsa per smaltire le scorie delle feste. Manolas e Paredes, rientrati dai rispettivi infortuni, hanno lavorato tra campo e palestra mentre Florenzi ha proseguito nel suo programma di recupero.

MERCATO - La finestra di riparazione di gennaio inizierà solo tra 2 giorni, ma la Roma sembra stia già definendo alcune operazioni. In uscita, sembra ormai agli sgoccioli la storia (mai sbocciata) tra Iturbe e la società giallorossa. L'esterno è ad un passo dal Torino e avrebbe già accettato il trasferimento in granata. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. In entrata, invece, sembrano essere ore calde per capire dove giocherà Jesé. Il calciatore del Paris Saint Germain, seguito anche dal Liverpool, è al primo posto tra i papabili vice-Salah. Il ds Massara dovrebbe a breve partire per Parigi per cercare di strappare un accordo basato, come per Iturbe, su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Se l'affare non dovesse andare in porto, la Roma virerà su uno tra El Ghazi e Feghouli. L'attacco, però, non è l'unico reparto a necessitare di qualche ritocco. Massara vorrebbe anche portare nella capitale un centrocampista. Sfumato Rincon, andato alla Juventus, il nuovo obiettivo è Torreira della Sampdoria. L'agente oggi ha confermato l'interesse giallorosso: "La Roma? Sta trattando con la Sampdoria per prenderlo".

MONCHI - Sembra complicarsi, invece, la trattativa per Ramon Rodriguez Verdejo, conosciuto meglio come Monchi. Il ds del Siviglia ha un contratto in scadenza nel 2020 ed il presidente degli andalusi non vuole regalarlo. Quest'ultimo avrebbe richiesto alla Roma il pagamento di una ricca clausola per liberare Monchi.