news

Trigoria, primo allenamento del 2017. Manolas e Paredes tra campo e palestra

La squadra si è ritrovata nel centro sportivo 'Fulvio Bernardini' per riprendere gli allenamenti in vista della sfida contro il Genoa

Redazione

Vacanze finite per i calciatori giallorossi. La squadra si è ritrovata oggi pomeriggio a Trigoria, dove ha ripreso gli allenamenti in vista del match in trasferta a Marassi contro il Genoa di Juric, che ha già perso due tasselli fondamentali come Pavoletti e Rincon. Gli unici assenti sono i sudamericani, ad eccezione di Fazio, Paredes e Perotti che oggi sono già al lavoro. Per gli altri, l'appuntamento è per domani e Spalletti riavrà così i suoi uomini quasi al completo. L'unico che non tornerà a Trigoria è Mohamed Salah, impegnato nella Coppa d'Africa.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 3 mesi.

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra ha iniziato il 2017 con un programma fatto di palestra, lavoro articolare e corsa. Florenzi ha continuato nel suo programma di recupero ed ha svolto tutto l'allenamento in palestra. Manolas e Paredes, invece, hanno lavorato anche in campo insieme al resto del gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Gli unici dubbi per Luciano Spalletti riguardano il greco Manolas e l'argentino Paredes. I due, infatti, hanno recuperato dai rispettivi infortuni, ma sta al tecnico decidere di rischiarli fin dal primo minuto. Sicuramente, ci sono molte più chances di vedere il difensore in campo, mentre il centrocampista potrebbe partire dalla panchina, con De Rossi titolare. In attacco dovrebbe essere El Shaarawy a sostituire Salah. Il Faraone si dovrebbe mettere sulla sinsitra, mentre è probabile che a destra agirà Perotti.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Ruediger; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.