Sarà una Pasquetta di calcio per la Primavera della Roma, che lunedì affronterà l'Udinese nella 34esima giornata di campionato: "Contro il Sassuolo è stata una bella prova da parte nostra dal punto di vista mentale. Abbiamo fatto una partita diversa dalle altre. Questa squadra ha un cuore speciale, va sottolineata ancora di più la prova di carattere e mentale che è stata fatta considerando tutte le assenze. È abbastanza semplice dirlo, ma è stata la miglior partita dell’anno”, le parole del tecnico Gianluca Falsini ai canali ufficiali del club.


news as roma
Roma primavera, Falsini: “Col Sassuolo è stata la miglior partita dell’anno”
Cosa temere di Roma-Udinese? “Si riparte dalla mentalità. Ho detto che ai ragazzi che preparare gare come quelle con il Sassuolo è più facile mentre preparare la partita contro l'Udinese è più difficile a livello di stimoli. Dobbiamo rispettare l’Udinese che è una squadra che ha dei valori ed è la squadra più giovane del campionato, mentre noi siamo la seconda. Sarà difficile dal punto di vista mentale e non dobbiamo sbagliare. Sappiamo quali sono i nostri valori tecnici, sarà una gara diversa rispetto al Sassuolo. Dobbiamo essere pronti dal punto di vista mentale e le squadre che arrivano in fondo non sbagliano questo tipo di partite”.
Come sta sostituendo Misitano? “Nelle ultime 5-6 partite guardo anche le caratteristiche delle squadre avversarie, in questo momento dell’anno in particolare. Davanti ho la fortuna di avere ragazzi con varie caratteristiche, a seconda di come si allenano scelgo chi mandare in campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA