La Roma perde in casa contro l'Empoli: non basta la rete di Shomurodov nel finale. All'Olimpico la decidono Gyasi e Colombo. Nel primo tempo i giallorossi non riescono quasi mai ad essere pericolosi e l'Empoli trova il vantaggio al 44'. Nella ripresa la Roma inizia forte e ha doppia occasione nel giro di pochi secondi: traversa di Pellegrini e successivamente il palo di Mancini. Tanta sfortuna e al 61' arriva anche il raddoppio dell'Empoli con Colombo che segna dal dischetto. Rigore che nasce da un fallo di Paredes. All'80' arriva il gol di Shomurodov che però non cambia nulla. Per la Roma 1 punto in due giornate, proprio come l'anno scorso. Domenica la sfida allo Stadium contro la Juventus.
news as roma
Roma, prestazione horror: l’Empoli vince 2-1. Giallorossi fermi a un punto in 2 gare
Gyasi porta avanti l'Empoli: Roma sotto a fine primo tempo.
—Prima stagionale in casa per la Roma di Daniele De Rossi che va a caccia del primo successo stagionale dopo il pari di Cagliari. Torna dal 1' Dybala che era partito fuori in Sardegna. Davanti anche i due volti nuovi Dovbyk e Soulé. I giallorossi partono col piede sull'acceleratore ma la migliore occasione è dei toscani al 10' con Gyasi che da due passi di testa manda la palla fuori. Passano pochi minuti e i toscani sfiorano il gol con Colombo che prende la traversa a porta praticamente vuota. Al 34' prova a riaffacciarsi la Roma dalle parti di Vasquez: pallone velenoso di Pellegrini per Mancini che viene anticipato al momento del tiro da Ismajli. Al 42' è il capitano giallorosso ad andare ad un passo dal gol: cross di Dybala per la testa del 7 che impatta bene ma trova una grande risposta del portiere dei toscani. Al 44' arriva il gol dell'Empoli. Cross in mezzo di Pezzella, pallone che viene deviato e finisce a Gyasi che da due passi batte Svilar e fa 1-0. Il primo tempo termina con questo parziale e arrivano i fischi dell'Olimpico.
Roma-Empoli – FOTO GALLERY
La Roma si ferma al palo: sconfitta con l'Empoli
—La ripresa inizia con un cambio: fuori Celik e dentro Zalewski. Al 50' clamorosa doppia occasione per la Roma: prima traversa di Pellegrini, poi palo di Mancini. Poco dopo una follia di Paredes regala il 2-0 all'Empoli: l'argentino prima sbaglia un passaggio semplice, poi fa fallo su Esposito e l'arbitro concede il penalty. Dagli 11 metri va Colombo che non sbaglia e fa 2-0. Al 62' arrivano altri cambi: fuori Cristante e Paredes ed entrano Baldanzi e Le Fée. La svolta del match arriva all'80' col gol di Shomurodov che entra dalla panchina e fa l'1-2 su assist di Tommaso. Il gol sveglia la Roma che sfiora il pari in due occasioni con Dovbyk. A pochi minuti dalla fine del match arriva il terzo legno: questa volta è Dybala a colpirlo. La partita finisce 1-2. Domenica la sfida all'Allianz Stadium contro la Juventus.
Roma-Empoli 1-2, il tabellino
—ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik (46' Zalewski), Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante (62' Le Fée), Paredes (62' Baldanzi), Pellegrini; Dybala, Soulé (77' Shomurodov), Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Smalling, Dahl, Sangarè, Bove, Pisilli, Le Fee, Zalewski, Abraham, Baldanzi. Allenatore: De Rossi
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh (62' Haas), Henderson, Pezzella (62' Cacace); Fazzini (87' Stojanovic), Solbakken (58' Esposito); Colombo (87' Ekong). A disposizione: Seghetti, Chiorra, Goglighidze, Guarino, Stojanovic, Tosto, Haas, Marianucci, Shpendi, Ekong, Esposito Popov. Allenatore: Sullo (D'Aversa squalificato)
ARBITRO: Zufferli della sezione di Udine. ASSISTENTI: Perrotti-Ceccon. QUARTO UFFICIALE: La Penna. VAR: Meraviglia. ASS. VAR: Aureliano.
Marcatori: 44' Gyasi (E), 61' Colombo rig. (E), 80' Shomurodov (R)
Ammoniti: Maleh (E), Solbakken (E), Cacace (E)
© RIPRODUZIONE RISERVATA