Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Pinto ha scelto Maitland-Niles per la fascia. Il Napoli su Kumbulla

Getty Images

La sessione di calciomercato si avvicina: il Brugge è interessato a Reynolds e José Mourinho punta Wellens del Manchester United

Redazione

L'anno nuovo è alle porte e la sessione invernale di calciomercato si avvicina: mentre i Friedkin continuano ad investire anche in hotel di lusso (l'ultimo sarà costruito in South Carolina), per ingrandire la propria catena Auberge Resorts Collection, Tiago Pinto e Josè Mourinho si guardano attorno per non arrivare impreparati sui possibili colpi di gennaio.

 Getty Images

Calciomercato: Pinto e Mourinho lavorano per gennaio

L'ultimo nome fatto per rinforzare la rosa giallorossa è quello di Ainsley Maitland-Niles, esterno destro di proprietà dell’Arsenal, 24 anni, ma capace di giocare anche a centrocampo. Il giocatore arriverebbe a Trigoria in prestito con diritto di riscatto una volta superata la positività al Covid19 che attualmente lo tiene in quarantena. L'altro nome che piace particolarmente allo Special One è quello di Charlie Welles, uno tra i talenti più giovani ed interessanti del Manchester United: il portoghese ha conosciuto e allenato il giocatore proprio quando sedeva sulla panchina dei Red Devils e già dai tempi del Tottenham lo avrebbe voluto ingaggiare. Pinto al lavoro anche per le possibili trattative in uscita: in modo particolare due giovani della Roma si sono conquistati l'interesse di altre squadre. Il primo è Marash Kumbulla: la partenza di Manolas, tornato ufficialmente all'Olympiacos da qualche giorno, ha lasciato un vuoto nella difesa di Spalletti, che ora cerca un altro centrale nel mercato di gennaio. Al direttore sportivo Cristiano Giuntoli piace tantissimo l'albanese, ma la trattativa sembra difficile da intavolare soprattutto per la volontà del tecnico giallorosso, che senza avere un sostituto non si priverà ulteriormente di una pedina del reparto difensivo. Chi invece potrebbe partire senza problemi è Bryan Reynolds, seguito con interesse dal Brugge. Il club belga, infatti, è alla ricerca di un esterno difensivo e l'americano potrebbe rappresentare una soluzione: arrivato a Trigoria un anno fa dal Dallas FC il giovane terzino non sembra aver convinto Mourinho, che dopo un colpo per il centrocampo ha chiesto l'acquisto di un vice Karsdorp. In estate poi ci saranno da valutare anche i tanti i giocatori che rientreranno dai vari prestiti, importanti sopratutto a livello finanziario: alcuni di loro sono Pau Lopez sostituito quest'anno con l'arrivo Rui Patricio, Cengiz Under al Marsiglia, Justin Kluivert che è volato in prestito al Nizza, l'ex capitano giallorosso Alessandro Florenzi attualmente nella rosa di Pioli, Tommaso Milanese punto fermo dell'Alessandria in Serie B, Riccardo Ciervo alla Sampdoria e Robin Olsen, che era titolarissimo allo Sheffield United fino a qualche tempo fa'.

Martina Stella