Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, ecco Maitland-Niles. Accordo ad un passo, arriva in prestito

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 22: Ainsley Maitland-Niles of Arsenal is challenged by Ayoub Assal of AFC Wimbledon during the Carabao Cup Third Round match between Arsenal and AFC Wimbledon at Emirates Stadium on September 22, 2021 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Esterno destro di proprietà dell’Arsenal,  24 anni, ma capace di giocare anche a centrocampo

Redazione

Il primo colpo di Pinto per il mercato di gennaio potrebbe essere Ainsley Maitland-Niles esterno destro di proprietà dell’Arsenal,  24 anni, ma capace di giocare anche a centrocampo. Secondo Sky Sport l'accordo tra i due club è ad un passo, e il giocatore arriverebbe a Trigoria in prestito con diritto di riscatto.  La Roma offre 500/750mila euro per il prestito oneroso, includendo un diritto di riscatto fissato intorno ai dieci milioni, ma l'Arsenal chiede di più: le cifre esatte per il trasferimento verranno decise nelle prossime ore. Con Maitland-Niles invece l'accordo verrà chiuso nella giornata di domani: importante, nella scelta del giocatore, è stata la presenza di Tammy Abraham in rosa, un connazionale che sarà di aiuto per lui in termini di adattamento. Già sul punto di partire la scorsa estate, quando lo voleva l’Everton, Maitland-Niles è rimasto ai Gunners dopo le pressioni di Arteta. Ma ora le cose potrebbero nuovamente cambiare. Il difensore è uno dei giocatori dell'Arsenal ad essere risultati positivi al test per il Covid-19 insieme a Cedric Soares, Takehiro Tomiyasu, come comunicato oggi dal club londinese.

Chi è Maitland-Niles?

Maitland-Niles è il primo rinforzo per Mourinho. Classe 1997 arriverà in prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal. E’ un esterno di centrocampo con ottime doti atletiche e buone qualità tecniche. Adatto al campionato inglese in quanto veloce e propenso al gioco offensivo. Giocatore molto duttile infatti può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale. Cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal, il 24 ottobre 2014 firma il primo contratto professionistico con i Gunners, esordendo in prima squadra il 9 dicembre, nella partita di Champions League vinta per 1-4 contro il Galatasaray. Diventando il secondo giocatore più giovane di sempre a giocare una gara internazionale del club londinese. Nella sua prima stagione colleziona anche una presenza in Premier League e 1 in FA Cup. Nel 2015 viene ceduto in prestito all’Ipswich Town società di Championship, con cui colleziona 32 presenze e mette a referto due reti. A fine stagione torna all’Arsenal ma colleziona solo 1 minuto in campionato. L’ anno scorso passa in prestito al West Bromwich. Affrontando anche Mourinho poco prima dell’esonero con il Tottenham. Dopo un ottimo Europeo Under 19 nel 2020 viene convocato dalla Nazionale maggiore inglese. Con la quale colleziona 5 presenze tutte da subentrato.