Roma-Parma, 20 reti segnate da Totti in carriera ai gialloblu. Record di gol per Pjanic

di finconsadmin

(di Luca Parmigiani) Una Roma sempre più nel nome di Francesco Totti. Da quando il numero 10 è tornato in pianta stabile, la squadra di Garcia ha ricominciato a vincere e a segnare gol a grappoli.

La rete di oggi al Parma conferma che la squadra emiliana è la vittima preferita del Capitano: il numero 10 ha realizzato infatti 20 gol in carriera ai gialloblu, 19 dei quali in campionato, almeno cinque in più che contro ogni altra squadra, come riporta il profilo Twitter OptaSport.

 

I gol di Totti al Parma hanno tutti una grande importanza nella carriera di Francesco: dalla rete dello scudetto del 17 giugno 2001, al gol che decretò il sorpasso a Pruzzo nella classifica all time dei bomber giallorossi fino alla marcatura della scorsa stagione che permise al numero 10 di posizionarsi al secondo posto in solitaria nella graduatoria dei cannonieri della Serie A, dietro solo a Piola.

 

Con la rete alla squadra di Donadoni, sono 234 i gol segnati nella massima categoria dal simbolo giallorosso, a 40 centri da Piola, primo a quota 274.

 

E’ stata inoltre la serata di Miralem Pjanic: il bosniaco, nel giorno del suo compleanno, ha segnato il quinto gol in stagione, un record per il centrocampista in un singolo campionato.

 

Adesso dal numero 15 si aspetta solo la firma sul rinnovo per un futuro che sia sempre più giallorosso. Un centrocampista dalle rare qualità tecniche, una gemma da conservare a tutti i costi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy