Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, nuovo allenatore LIVE: Ranieri a Londra. Si va verso il suo ritorno

Roma, nuovo allenatore LIVE: Ranieri a Londra. Si va verso il suo ritorno - immagine 1
Ore calde per il futuro della panchina giallorossa
Redazione

La Roma è senza allenatore. Con l'esonero di Ivan Juric di ieri si è aperto un buco sulla panchina giallorossa in un 2024 che ha già vissuto tre esoneri in meno di 11 mesi. "Entro pochi giorni prenderemo la scelta giusta", ha anticipato Ghisolfi. Nella notte ha preso quota Vincenzo Montella, ct della nazionale turca, contattato da alcuni intermediari inglesi per capire la fattibilità dell'operazione che rimane complicata. Per questo si valutano anche altre piste.

Ore 22:00 - È caldissima la pista che porta al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'ex tecnico del Cagliari è in partenza per Londracon il suo procuratore per incontrare i Friedkin.

Ore 20:02 - Non c'è alcuna possibilità che Maurizio Sarri diventi il nuovo tecnico della Roma. Non ci sarà nessun contatto tra l'entourage del toscano e il club giallorosso.

Ore 18:15 - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, sarebbero solo voci fantasiose quelle che vedono insieme la Roma e Sarri. Al momento non c'è stato nessun sondaggio con l'entourage e resta un'ipotesi più che difficile.

Ore 15:52 - Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, per la panchina della Roma spunta anche Maurizio Sarri. Il tecnico accetterebbe volentieri l'incarico.

Ore 14:25 - La Federcalcio turca smentisce categoricamenteun ritorno di Montella alla Roma: "Non esiste nulla del genere”. Queste le parole rilasciate al portale turco Fanatik da un membro del consiglio direttivo. 

Ore 13:52 - Secondo quanto riportato da SkySport, la decisione sul prossimo allenatore della Roma sarà presa a Londra, all'interno degli uffici del Friedkin Group. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Ore 12:28 - Come riportato da Roberto Maida, in caso di accordo Montella arriverebbe a Roma nella giornata di mercoledì 20, dopo la sfida della Turchia contro il Montenegro.

Ore 11:17 - Secondo quanto scrive Sky Sport, sono tanti gli allenatori contattati nelle ultime ore dai Friedkin: tanti no incassati, vista la situazione complicata, e un nome su tutti che si avvicina. La volontà dei texani è di rimanere a lungo, ma sono consapevoli che ora la scelta deve essere solo di alto profilo.

Ore 10:28 - Continuano a salire le quotazioni di Vincenzo Montella: l'attuale ct della nazionale turca, che nel 2023 ha firmato un contratto triennale, potrebbe liberarsi anticipatamente lasciando sul piatto i 2 milioni annui che percepisce e pagando di tasca propria 6 mesi di ingaggio. Al momento è lui il favorito per la panchina della Roma.

Ore 8:34 - Dopo le smentite su Terzic e Lampard (vicino al Coventry City), nella notte ha preso quota la candidatura di Vincenzo Montella - ct della nazionale turca. Stando a quanto riporta Leggo, inoltre, restano in pole Roberto Mancini e Max Allegri: l'ex Juventus non è ancora stato contattato dalla proprietà americana ma ha già svelato a Sportitalia che per venire a Roma sarebbe disposto a una riduzione dell'ingaggio. Sondati anche Ten Hag - tecnico esonerato due settimane fa dal Manchester United - e Graham Potter. Rimane in corsa anche Rudi Garcia che ieri era a Doha, come riporta La Gazzetta dello Sport.