La Roma su Maudo Diallo: ecco chi è il nuovo talento blaugrana

Destro naturale, scende in campo nel ruolo di centrale di difesa o terzino destro grazie al dinamismo di cui dispone

di Redazione, @forzaroma

Questi, per Sabatini, sono giorni infuocati.

L’occhio dell’uomo mercato giallorosso però non si posa esclusivamente su giocatori da mettere a disposizione di Garcia.

E’ delle ultime ore infatti la notizia che la Roma starebbe cercando di portare a Trigoria un giovane talento della cantera del Barcellona: Maudo Diallo Ba.

 

IL PROFILO – Classe ’99, il ragazzo è nato in Senegal a Bokiladji il 9 Novembre. Trasferitosi in Spagna comincia a giocare nella Unio Futbol Base Jabac i Terrassa.

Una società tra le più attive nel fornire talenti alle big di Spagna e che ha chiuso la Division Honor Cadete (massima serie spagnola riservata ai ’99, ndr) al quarto posto dietro a Barcellona, Espanyol e Cornellà, altra realtà tra le più interessanti dal punto di vista della produzione di talenti nella penisola iberica. Basti pensare che anche quest’anno sono stati due i ragazzi forniti alle professioniste dallo Jabac i Terrassa: Marc Cintas e Marc Marruecos l’anno prossimo vestiranno infatti la maglia dell’Espanyol.

Un percorso simile a quello fatto da Maudo Diallo Ba che passa al Barcellona nella stagione 2011-12 assieme a Edgar Fernandez Fernandez, poi raggiunti anche da Ricard Puig Martì nel 2013-2014. Dotato di ottime qualità fisiche il giovane senegalese si mette subito in luce ritagliandosi un posto da titolare nelle formazioni giovanili dei blaugrana. Destro naturale, scende in campo nel ruolo di centrale di difesa o terzino destro grazie al dinamismo di cui dispone. Nell’ultimo campionato, Maudo Diallo Ba disputa un’ottima stagione nei Cadet A del tecnico Quique Alvarez San Juan vincendo il campionato con dieci punti di distacco sui cugini dell’Espanyol.

Con un simile curriculum, Sabatini e il suo entourage hanno deciso di puntare forte su questo ragazzo complice anche una situazione contrattuale che gli permetterebbe di trasferirsi a Roma già nell’immediato. La trattativa è ben avviata e già nei prossimi giorni ci potrebbe essere la svolta tanto attesa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy