Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Mancini zittisce San Siro: 1-0 al Milan e si inchina alla Curva – FOTO

Roma, Mancini zittisce San Siro: 1-0 al Milan e si inchina alla Curva – FOTO - immagine 1
I giallorossi tornano a vincere contro i rossoneri in trasferta: non succedeva dal 2017. Domenica l'Udinese, giovedì il ritorno all'Olimpico
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma dopo la vittoria nel derby vince di nuovo 1-0 sempre con gol di Mancini. Il Milan va ko nell'andata dei quarti di finale, tra 7 giorni il ritorno all'Olimpico. De Rossi lascia fuori Llorente e ritrova Smalling dal 1' a San Siro. Nella prima frazione di gioco i giallorossi riescono ad imporsi e vanno 1-0 in vantaggio negli spogliatoi: gol di testa di Mancini sempre su assist di Dybala come nel derby. La Roma nella ripresa sciupa delle situazioni favorevoli in contropiede all'88' rischia di subire il gol: Giroud spacca la traversa da pochi passi. I giallorossi soffrono nel finale ma tornano a vincere a San Siro (non succedeva dal 2017). Domenica l'Udinese poi tra 7 giorni il ritorno.

Mancini di testa fa 1-0: Roma avanti all'intervallo

—  

De Rossi sceglie Smalling al fianco di Mancini. Davanti il solito tridente: Dybala, Lukaku e El Shaarawy. La Roma prova a pungere già dai primi istanti di gara e dopo 5' va al tiro con Pellegrini, ma la conclusione del numero 7 finisce alta. Chance per i giallorossi al 15': Lukaku trova al centro il 'Faraone'. che calcia trovando una deviazione e costringe Maignan a deviare il pallone in corner con una bella parata. Sul calcio d'angolo arriva l'1-o: cross di Dybala e colpo di testa di Mancini che come nel derby porta avanti la Roma. Risponde al 20' il Milan: Giroud impatta più in alto di tutti e Lukaku è provvidenziale con un salvatggio sulla linea. Passano 7 minuti e la Roma sfiora il raddoppio con Gabbia che nel tentativo di anticipare Big Rom va vicino ad un clamoroso autogol: Maignan blocca sulla linea della porta.

Roma, Mancini zittisce San Siro: 1-0 al Milan e si inchina alla Curva – FOTO- immagine 2

Nei minuti successiva la Roma sciupa due chance in contropiede: nella prima Lukaku non è reattiva sulla respinta del portiere francese mentre nella seconda El Shaarawy sbaglia il passaggio all'indietro per Dybala. Al 40' ci prova Reijnders dalla distanza, ma è bravo Svilar a distendersi e parare. Dopo tre minuti di recupero Turpin fischia la fine del primo tempo: 0-1 all'intervallo.

Decide Mancini: la Roma vince a San Siro

—  

La ripresa inizia senza cambi per entrambi gli allenatori. Al 57' Dybala prova a scaldare il suo sinistro ma la sua conclusione da fuori area è debole e centrale. Al 59' c'è il primo cambio per Pioli: fuori Bennacer e dentro Adli. Altra chance al 62' per i giallorossi: Pellegrini serve Cristante che in area prova ad incrociare col destro ma non trova lo specchio della porta. Al 72' è ancora Reijnders che prova da fuori ma Svilar è bravo a respingere. Il portiere giallorosso è protagonista anche tre minuti più tardi: tiro-cross di Adli che lo stava per sorprendere ma è stato bravissimo con un colpo di reni a mandare la palla in corner. All'80' De Rossi fa il primo cambio: entra Abraham per Lukaku. All'86' il Milan va a un passo dal pari: slalom di Chukuweze in area che scarica dietroper Giroud che colpisce in pieno la traversa.

Milan-Roma, il tabellino

—  

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer (59' Adli), Reijnders; Pulisic (78' Chukuweze), Loftus-Cheek, Leao (78' Okafor); Giroud. A Disposizione: Nava, Sportiello, Kjaer, Tomori, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Zeroli, Chukuweze, Florenzi, Jovic, Musah, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli.

Roma (4-4-2): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes (89' Bove), Pellegrini (89' Aouar); Dybala (80' Abraham), Lukaku A Disposizione: Rui Patricio, Boer, Angeliño, Karsdorp, Llorente, Aouar, Baldanzi, Bove, Renato Sanches, Joao Costa, Zalewski, Abraham. Allenatore: Daniele De Rossi

Arbitro: Turpin (Francia). Assistenti: Danos e Finjaen. IV uomo: Boquet. Var: Brisard. Avar: Delajod.

Marcatori: 17' Mancini (R)

Ammoniti: Pulisic (M), Cristante (R), Adli (M), Loftus-Cheek (M)

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.