Al Busch Stadium di Saint Louis la Roma batte in amichevole il Liverpool di Jurgen Klopp 2 a 1 grazie alle reti di Dzeko e Salah in quello che è il primo vero test stagionale per i giallorossi. Buona la prestazione degli uomini di Spalletti soprattutto per l'atteggiamento in campo sin da inizio gara.
news
Liverpool-Roma 1-2. Dzeko e Salah firmano la vittoria dei giallorossi – GALLERY
I giallorossi vincono in amichevole contro i Reds di Jurgen Klopp a poco meno di venti giorni dal preliminare di Champions
Qualcosa da rivedere in difesa soprattutto su azioni da palla inattiva da parte degli avversari. Da una di queste è scaturito il pareggio di Ojo. Bene in attacco con tanta velocità accompagnata dalla tecnica.
La Roma domani volerà a Montreal dove il 3 agosto affronterà in amichevole l'Impact di Drogba. Il 5 poi il rientro in Italia.
[fncgallery id="473405"]
IL TABELLINO
LIVERPOOL (4-2-3-1): Manninger (46' Mignolet); Clyne (46' Alexander-Arnold), Lovren (46' Stewart), Klavan (46' Wisdom), Milner (C) (46' Moreno) (80' Randall); Can (46' Henderson), Wijnaldum (70' Brannagan); Ojo (46' Markovic), Mane (46' Lallana), Firmino (46' Coutinho); Sturridge (46' Ings).
A disp.: Benteke, George.
All. Jürgen Klopp
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (C) (62' Torosidis), Manolas (75' Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78' Seck); Nainggolan (62' Gerson), Paredes, Strootman (75' Perotti); Salah (62' Iturbe), Dzeko (62' Totti), El Shaarawy (62' Ricci)
A disp.: Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Marchizza, De Rossi, Di Livio, D'Urso, Vainqueur, Soleri.
All. Luciano Spalletti
Reti: 29' Dzeko, 46' pt Ojo, 63' Salah
Note: ammoniti Ojo (L), Juan Jesus (R). Paredes (R)
CRONACA PARTITA
SECONDO TEMPO
90'+3 - Fischio finale: Liverpool-Roma 1-2
86' - Liverpool vicino al pareggio, con la Roma ancora incerta su azione da palla inattiva. Bravo e attento Alisson che para su colpo di testa di Ings.
81' - Roma vicina al terzo gol. Ricci raccoglie un pallone rimpallato su iniziativa di Totti e costringe Mignolet alla respinta corta, sulla ribattuta si avventa Iturbe ma la conclusione a rete è alta.
78' - Cambio nella Roma: Seck al posto di Emerson Palmieri. Buona la prestazione del brasiliano
75' - Doppio cambio per i giallorossi: dentro Gyomber e Perotti, fuori Manolas e Strootman.
70' - Bella conclusione da lontano di Paredes, Mignolet controlla
64' - Cambi nella Roma: dentro Torosidis, Gerson, Iturbe, Ricci e Totti, per Florenzi, Nainggolan, Salah, El Shaarawy e Dzeko.
63' - GOOOOOOOL ROMA - Bel cross di Florenzi, stacco di Dzeko che di testa impegna Mignolet e sulla respinta del portiere Salah segna il gol del vantaggio 1-2
59' - Intervento di Juan Jesus che salva su Ings lanciato a rete.
57' - Ammonito Juan Jesus per un intervento a braccio alto sulla trequarti.
55' - Punizione calciata da Paredes, sulla traiettoria c'è Nainggolan che tocca il pallone e sfiora il gol del vantaggio.
48' - Fallo di gioco su Emerson Palmieri che resta a terra perché dolorante al piede sinistro. Nulla di grave per il brasiliano.
46' - Inizia la ripresa con il Liverpool che batte il calcio d'avvio. Nessun cambio nella Roma, ben 10 nei Reds.
PRIMO TEMPO
45+2 - Finisce il primo tempo. Liverpool-Roma 1-1
45+1 - GOL del Liverpool. Difesa della Roma incerta su calcio d'angolo dalla sinistra e Ojo, in sospetta posizione di fuorigioco, dopo un colpo di testa di Lovren ne approfitta per mandare il pallone alle spalle di Alisson. 1-1
44' - Azione in velocità con Salah che entrato in area viene chiuso da Klavan
42' - La Roma abbassa il ritmo del gioco girando palla a centrocampo.
35' - Ammonito Ojo per un brutto fallo a centrocampo su El Shaarawy.
32' - Ci prova il Liverpool ancora con Sturridge che svetta di testa in mezzo all'area e impegna Alisson alla parata in tuffo. Poi libera Emerson.
31' - Ancora Roma in attacco, azione di Emerson Palmieri pallone a Salah ma la conclusione da parte dell'egiziano è debole
30' - GOOOOOOL ROMA - Segna Edin Dzeko al termine di un'azione della Roma con tre passaggi da Alisson al centravanti bosniaco che porta la Roma in vantaggio con un sinistro dal limite. 1-0
24' - Reds in attacco, Manè trova in area giallorossa Firmino, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
22' - Bello il movimento di Dzeko che ha aperto lo spazio per El Shaarawy palla al piede ma la conclusione a rete è da dimenticare.
20' - Azione d'attacco della Roma ma Milner chiude su Salah.
15' - Liverpool pericoloso. Azione in velocità che si conclude con una bellissima parata di Alisson su Sturridge. Manolas poi libera l'area.
11' - Dzeko si libera bene da Lovren e con il sinistro sfiora il vantaggio. C'è deviazione e quindi calcio d'angolo per la Roma.
10' - Ancora un'azione in verticale della Roma con Salah che nell'ultimo passaggio trova Dzeko in ritardo.
6' - Azione in profondità da parte della Roma, palla in area a Dzeko che pressato tira alto.
5' - Gran tiro di El Shaarawy di destro, conclusione non molto angolata, parata di Manninger.
2' - Ritmi di gioco alti. Possesso palla del Liverpool, i giallorossi pressano alto la manovra della squadra inglese in questi primi minuti..
0' - Partiti! Calcio d'inizio del match dato dalla Roma.
Squadre schierate in campo. Roma in maglia bianca, Florenzi è il capitano. Il Liverpool in maglia nera.
CRONACA PRE PARTITA
Ore 2.22 - Termina il riscaldamento delle due squadre che rientrano negli spogliatoio. Viene trasmesso dagli altoparlanti dello stadio l'inno americano. A seguire quello del Liverpool.
Ore 2.10 - Le due squadre scendono in campo per il riscaldamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA