news as roma

Roma-Lazio 2-0, De Rossi e quel salvataggio che vale più di un gol (FOTO)

Episodi. Dettagli. Sono quelli che decidono le partite. Soprattutto le partite più importanti, quelle più tirate dal punto di vista psicologico. Come il derby appunto.

Redazione

Episodi. Dettagli. Sono quelli che decidono le partite. Soprattutto le partite più importanti, quelle più tirate dal punto di vista psicologico. Come il derby appunto. Come l’ultimo derby in particolare modo, la prima stracittadina dopo la finale di Coppa Italia del 26 maggio scorso.

In tanti cercavano un riscatto, specialmente quei giocatori che erano presenti in quella “maledetta” finale di quattro mesi fa. Uno di questi è Daniele De Rossi, autore di una gara sontuosa domenica scorsa. Il numero 16 giallorosso, oltre ad essere andato vicino al gol in due circostanze, ha letteralmente salvato il risultato quando a pochi minuti dal 90’ ha tolto in scivolata la palla ad Ederson, liberatosi dentro l’area e in procinto di calciare a rete. “Sarebbe stata una mazzata”, ha dichiarato lo stesso De Rossi parlando di quell’episodio: la Roma infatti era in vantaggio di un solo gol e con un uomo in più per via dell’espulsione di Dias.  L’intervento tempestivo del centrocampista giallorosso è stato provvidenziale e ha dato un enorme sospiro di sollievo ai tifosi della Roma. Che hanno goduto due minuti dopo festeggiando la vittoria nel derby suggellata dal rigore del 2-0 di Ljajic.

Luca Parmigiani

FOTO: Roberto Perez Peretta