Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, l’attacco è tra i peggiori in Europa. Grande attesa per la risonanza di Dybala

Roma, l’attacco è tra i peggiori in Europa. Grande attesa per la risonanza di Dybala - immagine 1
I giallorossi faticano in attacco e i numeri lo confermano. Nella giornata di domani è attesa la risonanza della Joya per stabilire i tempi di recupero

Redazione

La Roma dopo il 2-1 in casa contro il Lecce (in 10 per buona parte del match) fa i conti con la scarsa vena realizzativa del proprio attacco. La coppia Abraham-Pellegrini, è la peggiore in Europa sul rapporto gol/xG. Per il capitano giallorosso il rapporto è di -2,9 mentre per il centravanti inglese -2,8. Tra le squadre di Serie A la Roma è ultima per la differenza tra gli xG e le reti effettivamente realizzate (-6,92). Su 52 tiri in porta sono solo 12 i gol fatti. Mentre le conclusioni effettive sono 146. Giallorossi che con questi numeri, si apprestano ad andare a Siviglia per il ritorno del match contro il Betis. La notizia principale per l'allenamento odierno degli spagnoli, è stata l'assenza di Luiz Henrique: il giustiziere dei giallorossi all'Olimpico ha ascoltato il discorso del mister Pellegrini e poi ha lavorato a parte. Se il Real Betis probabilmente perderà l'attaccante classe 2001, Mourinho dovrà sicuramente fare a meno di Paulo Dybala. Dall'ecografia di ieri a Trigoria, era stata evidenziata la lesione muscolare al quadricipite della coscia sinistra. Oggi era prevista una risonanza per stabilire i tempi di recupero, ma potrebbe slittare a domani. Mourinho spera di riavere la Joya a disposizione per il derby con la Lazio del 6 novembre. Nel pomeriggio è arrivata anche l'ufficialità del matrimonio tra Daniele De Rossi e la Spal. L'ex capitano giallorosso ha diretto nel pomeriggio il primo allenamento e domani verrà presentato in conferenza stampa. La sua prima gara vedrà la Spal impegnata in trasferta contro il Cittadella. A movimentare la giornata romanista, ci ha pensato anche Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese ha voluto mandare un messaggio a Francesco Totti e alla Lega Calcio a 8, torneo nel quale continua a giocare l'ex capitano giallorosso: "State attenti perché tra poco mi presento anch’io". Queste le parole di Ibrahimovic che apre alla possibilità di giocare il torneo. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza presumibilmente, ma l’idea comincia a prendere corpo.

Cassano: "La Roma non mi esalta"

Antonio Cassano è tornato a parlare della Roma. L'ex fantasista ha tuonato ancora una volta contro la formazione di José Mourinho chiamata a reagire soprattutto in chiave offensiva, dopo l'infortunio di Paulo Dybala: "La Roma è terza in classifica a 18/19 punti ma fa fatica. In 11 contro 10 dal 22’ hanno preso il gol del pareggio. E sarà così fino a fine stagione perché non ha un’idea di calcio e ha dei problemi". Questo il primo messaggio lanciato da Cassano che poi conclude: "La Roma non mi esalta assolutamente".