La semifinale contro il Bayer Leverkusen è sempre più vicina e la frattura tra la Roma e la Lega Serie A è sempre più profonda. Nella settimana che porta alla gara di andata contro i tedeschi, i giallorossi stanno cerncado di prepararsi al meglio ad affrontare un crocevia della stagione: con Lukaku in campo anche nel giorno di riposo, uno Svilar in stato di grazia, un Paredes fulcro del centrocampo di De Rossi, ed il talento sopraffino di Paulo Dybala (riconosciuto da Dimarco come il miglior mancino d'Italia) il pronostico della semifinale è straordinariamente in equilibrio, e persino un esperto come Cesc Fabregas lo ha sottolineato. I giallorossi arrivano alla sfida contro i Campioni di Germania dopo aver superato eroicamente il Feyenoord di Slot (che sembra diretto verso la sostituzione di Klopp al Liverpool), il Brighton ed il Milan, doppio confronto nel quale Mancini è stato protagonista segnando un gol che ha scatenato l'affetto dei tifosi nei suoi confronti (a tal proposito è tornata disponibile nei RomaStore la personalizzazione della maglia con il suo numero 23). Per la sfida contro le Aspirine, i tifosi della Roma hanno risposto ancora una volta presenti mandando sold out il settore ospiti per il ritorno, (comprensibile vedendo il rendimento di De Rossi in trasferta) di sperando magari di vedere il confronto risolto negli ultimissimi minuti di partita come spesso accade alle due squadre.
news as roma
Roma, la Lega non sposta la partita con l’Atalanta. Lukaku è pronto per il Bayer
Roma, ancora un confronto con la Lega Serie A
—Ancora una volta, dopo il conflitto sullo spostamento a maggio del recupero con l'Udinese, la Roma ha perso un secondo braccio di ferro con la Lega. Il club aveva inviato la richiesta di posticipare la partita con l'Atalanta di 24 ore, per preparare al meglio una sfida che sarà decisiva per un posto in Champions (il giovedì precedente i giallorossi saranno impegnati nella trasferta europea contro il Leverkusen). Per attuare questa modifica del calendario sarebbe stato necessario modificare la data della finale di Coppa Italia prevista per il 15 maggio e proprio per questo motivo la Lega ha dato una risposta negativa alle speranze della Roma. Il club giallorosso ha reagito definendo questo atteggiamento un colpo all'integrità del campionato, tuttavia in serata, sono emersi i 4 motivi che rendono impossibile spostare l'atto conclusivo del torneo.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA