Da mai vincenti in trasferta a imbattuti. Tra le tante cose che sono cambiate con De Rossi una che salta all’occhio è sicuramente il rendimento fuori dallo stadio Olimpico. “Il dolce della nonna” non manca più a nessuno e i giallorossi tirano fuori gli artigli anche quando le cose si complicano. A Firenze e a Napoli sono arrivate due reti nei minuti finali e la Roma di DDR non ha mai perso fuori casa in Serie A. Sono arrivati ben 15 punti in 7 gare. L’unica sconfitta è quella di Brighton ma resa indolore dal 4-0 dell’andata. In Europa, inoltre, lo 0-1 di Milano ha riportato un successo esterno a San Siro che mancava dal 2017. Trend completamente opposto a José Mourinho. Lo Special One che in alcune occasioni aveva criticato l’atteggiamento dei suoi giocatori fuori dalle mura amiche aveva raccolto 14 punti nelle ultime 19 trasferte. Dal girone di ritorno della passata stagione il portoghese aveva vinto solamente in tre occasioni con Torino, Sassuolo e Cagliari. Una in meno di De Rossi con 12 match in più. Per raggiungere Daniele bisogna aggiungere il 2-0 con lo Spezia ottenuto il 22 gennaio 2023. Con il pari di ieri sono 7 i risultati utili fuori casa: Mou nel primo anno si era fermato a 6. La Roma ora è chiamata agli straordinari: le prossime due trasferte stagionali indirizzeranno il futuro dei giallorossi. A Leverkusen prima e a Bergamo poi, Dybala e compagni si giocano un bel pezzo di stagione.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, De Rossi cura il mal di trasferta: 15 punti in 7 gare, divario con Mourinho
Gli uomini di DDR non hanno mai perso fuori casa in Serie A, sono arrivati ben 15 punti in 7 gare. Mourinho aveva raccolto 14 punti nelle ultime 19 trasferte
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA