All'Olimpico arriva la Juventus (ore 20:45) per uno degli scontri diretti della trentunesima giornata di campionato. La Roma, se vuole continuare a credere nell'insperata rincorsa Champions League, è chiamata a vincere questa sera per agganciare e posizionarsi davanti ai bianconeri (nonostante i punti sarebbero gli stessi) e portarsi a -1 dal Bologna quarto, impegnato domani contro il Napoli. Un altro obiettivo è continuare la striscia positiva, portando a 8 le vittorie consecutive e a 15 i risultati utili di fila. Ranieri non vuole cali per le ultime otto gare di campionato, di cui sei scontri diretti, e si affida ai migliori che ha a disposizione, ma potrebbe scegliere il 3-5-2 invece del classico 3-4-2-1. Davanti a Svilar torna Celik nel terzetto difensivo, completato da Mancini e Ndicka. A centrocampo ci sono i maggiori dubbi, in virtù della squalifica di Saelamaekers: dovrebbe essere El Shaarawy a sostituire il belga sulla corsia destra, con Angelino dal lato opposto. A centrocampo il terzetto maggiormente favorito sembra quella formato da Cristante, Paredes e Koné, sacrificando Baldanzi (comunque in vantaggio rispetto a Pellegrini) sulla trequarti. Il tandem offensivo sarà composto da Soulé e Dovbyk.
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Roma-Juventus, le probabili formazioni dei quotidiani: c’è ElSha, Cristante titolare
Ranieri si affida ai migliori per la prima delle otto finali in campionato, ma potrebbe passare al 3-5-2 rispetto al classico 3-4-2-1. In tal caso Bryan dal 1' con Paredes e Koné. Torna Celik in difesa
Roma-Juventus, le probabili formazioni dei quotidiani:
—LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Koné, Angeliño; Soulé, Dovbyk.
IL CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2):Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Paredes, Koné, Angeliño; El Shaarawy, Dovbyk.
TUTTOSPORT (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
IL MESSAGGERO (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Koné, Angeliño; Soulé, Dovbyk.
IL TEMPO (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA