La Roma compie 97 anni. E come ogni 21 luglio i tifosi si riuniscono nel cuore della capitale per aspettare insieme la mezzanotte e festeggiare il compleanno del club giallorosso, fondato il 22 luglio 1927. Stavolta l'appuntamento è stato in piazza d'Aracoeli dove già alle 21.30 si potevano contare mille persone. Intorno alle 22 è invece partito il corteo dei tifosi - con la polizia al seguito che aveva già chiuso piazza del Campidoglio - con destinazione via degli Uffici del Vicario 55. Durante il percorso il numero è cresciuto a dismisura fino a oltre cinquemila persone che hanno animato e colorato il cuore della capitale. E poi alla mezzanotte il tripudio giallorosso.
news as roma
Festa Roma per i 97 anni: cinquemila tifosi in corteo tra cori e striscioni – VIDEO
LIVE
ORE 00.05 - Allo scattare della mezzanotte è spettacolo totale tutto giallorosso.
ORE 23.50 - Il corteo è arrivato a destinazione, in via degli Uffici del Vicario.
ORE 23.30 - Il cammino dei sostenitori giallorossi prosegue, ora a Piazza di Pietra.
ORE 23.15 - Il corteo prosegue e si alzano cori anche per Daniele De Rossi. E intanto i romanisti diventano cinquemila.
ORE 23.05 - Intanto il numero dei tifosi è salito ulteriormente a circa quattromila mentre il corteo ha raggiunto piazza Venezia.
ORE 22.50 - Durante il corteo i tifosi espongono anche uno striscione firmato Curva Sud: "Non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te".
ORE 22.20 - Sono oltre tremila adesso i romanisti che in corteo si stanno dirigendo in via Uffici del Vicario.
ORE 22.10 - Nel frattempo è cresciuto il numero delle presenze, salito a oltre duemila. Cori e fumogeni accompagnano il cammino dei romanisti.
ORE 21.55 - Partito il corteo dei tifosi da piazza d'Aracoeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA