Salutata la stagione con la mini tournée in Australia, per De Rossi è già tempo di tornare a fare le cose sul serio. È l’ora del DDR 2.0 anche se dell’1.0 abbiamo ancora visto poco poiché è sulla panchina giallorossa da soli 5 mesi. Manca ancora l’annuncio ufficiale del club sul rinnovo triennale, ma non ci saranno problemi. Daniele sarà l’allenatore fino al 2027, stessa durata del contratto di Ghisolfi. Nelle prossime ore i due avranno un incontro per mettere le basi sulle operazioni del mercato. La prima è stata il riscatto di Angeliño, ma è chiaro che De Rossi voglia molto di più. Servono rinforzi in ogni zona del campo e c’è ancora da stabilire il budget. Proprio il mister una settimana fa ha preferito non parlare dell’argomento: “Sono cose che si discutono a Trigoria”.
news as roma
Roma, inizia il De Rossi 2.0. Dal rinnovo a ritiro e mercato: l’agenda del club
Capire quanto i Friedkin possano spendere è di fondamentale importanza per farsi un’idea dell’estate che verrà. La morsa della Uefa fa meno paura, ma difficilmente si faranno spese folli. Servirà qualche cessione ma senza rinunciare ai pezzi pregiati: la priorità è tenere Svilar, Dybala e Ndicka. Ghisolfi intanto inizia a muoversi e ha messo nella sua lista diversi giocatori della Ligue 1: Zhegrova, Kalimuendo, Locko e Diakité. Nomi che non scaldano la piazza almeno per ora. De Rossi non ha intenzione di piegarsi sul mercato e farà richieste specifiche per poter riportare in alto la Roma. Il primo nome è quello di Federico Chiesa che rischia di non rinnovare con la Juventus e finirà sul mercato. I Friedkin hanno abituato i tifosi ad almeno un colpo ad effetto all’anno e l’esterno bianconero può far sognare.
Dalla campagna abbonamenti al ritiro: l’agenda della Roma
—A Trigoria sta per partire una nuova era e l’agenda giallorossa è piena di impegni. Oltre al mercato nei prossimi giorni sono attesi gli annunci sulla campagna abbonamenti e sul ritiro. Il club sul proprio sito ha iniziato a lanciare degli indizi sulla vendita delle tessere. “Coming Soon”, questa la scritta apparsa nei giorni scorsi. I tifosi già abbonati la scorsa stagione avranno diritto alla prelazione e potranno rinnovare ad un prezzo minore. Poi partirà la vendita libera. I sold out sono continuati anche senza Mourinho e l’obiettivo è quello di superare di nuovo gli oltre 30mila abbonati. Capitolo ritiro: nei primi giorni di luglio la squadra si ritroverà a Trigoria per svolgere nella Capitale la prima parte della preparazione senza i nazionali. De Rossi ha già espresso la volontà di spostarsi a metà mese al ‘fresco’. Le opzioni in piedi sono Trentino o Austria. La società sta valutando varie ipotesi per delineare il pre campionato e organizzare le amichevoli estive. I giallorossi potrebbero viaggiare anche ad agosto prima dell’inizio del campionato, ma evitando spostamenti dall’altra parte del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA