La Roma si prepara alla sfida di domani all'Olimpico, ore 21, contro il Ludogorets. Alla vigilia del match di Europa League ha parlato in conferenza stampa José Mourinho: "Se non vinciamo andiamo in Conference League. Però non vogliamo. Vogliamo i playoff. Se pensiamo così è una partita con un solo risultato, che è la vittoria". Lo Special One ha commentato il ricorso accolto dall'Uefa: "Per Zaniolo è stata fatta giustizia. La squalifica doveva essere massimo di una giornata". Invece ne ha scontate due. Nicolò oggi si è allenato regolarmente con il resto del gruppo a Trigoria e potrà aiutare i compagni nelle gare contro Ludogorets e Lazio. Insieme al tecnico giallorosso in conferenza c'era anche Stephan El Shaarawy, autore del 3-1 a Verona contro l'Hellas. Il Faraone si è messo a disposizione del tecnico: "Dove mi mette il mister gioco e cerco di aiutare la squadra".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma-Ludogorets è una finale: Mou riabbraccia Zaniolo. Al derby arbitra Orsato
Nicolò in gruppo nella rifinitura: è recuperato per la coppa (perché la Uefa ha accolto il ricorso e ridotto la squalifica di una giornata) e per il derby. El Shaarawy: "Quinto di centrocampo lontano dalla porta ma non mi preoccupa"
Verso Roma-Lazio: arbitra Orsato
—Domani si gioca la sfida da dentro o fuori in Europa League, ma domenica c'è il derby con la Lazio che tiene in ansia i tifosi romanisti. Per questa partita è stato designato l'arbitro Daniele Orsato e al Var ci sarà Mazzoleni. Il fischietto della sezione di Schio non ha un buon feeling con Mourinho e tantomeno con i giallorossi nei derby: mai una vittoria nei 4 precedenti. Uno dei grandi assenti domenica sarà Paulo Dybala, che comunque tiferà per i compagni da casa o allo stadio. La Joya è un punto fermo della Roma e il club lo vorrebbe tenere al centro del progetto anche per il futuro. Nei prossimi mesi potrebbe già arrivare il rinnovo fino al 2026.
Riccardo Casoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA