news as roma

Roma, il 6 luglio riprende la stagione: ecco le date del precampionato

Dal ritiro di Trigoria all'International Champions Cup negli Stati Uniti con l'obiettivo di arrivare in forma al 18 di agosto per l'inizio del campionato

Redazione

La nuova stagione è alle porte. Il primo appuntamento è fissato per questo venerdì a Villa Stuart con i consueti test medici per i calciatori di ritorno dalle vacanze, mentre domenica 8 luglio, quando tutti i nazionali (fatta eccezione per Kolarov, Fazio e Alisson) saranno a Roma, scatterà ufficialmente il ritiro giallorosso, non più a Pinzolo come i precedenti due, bensì nella Capitale. Il primo allenamento, però, sarà il lunedì seguente. Solo in quel momento Di Francesco riabbraccerà la sua rosa quasi al completo più i 9 acquisti portati da Monchi in questa prima fase del mercato. Durante la prima parte della preparazione sono già due le amichevoli in programma. Il 14 luglio contro il Latina e il 20 al Benito Stirpe contro l'Avellino.

STATES - Solamente dopo questi due test amichevoli la Roma sarà pronta a volare in America dove a fare gli onori di casa ci sarà anche il presidente giallorosso, James Pallotta. Si aggregheranno alla rosa anche Fazio e Kolarov, mentre per Alisson bisognerà attendere ancora qualche giorno visto il Mondiale disputato con il Brasile. Durante il soggiorno a stelle strisce il club capitolino prenderà parte all'International Champions Cup con tre match decisamente più probanti. Il 26 luglio contro il Tottenham a San Diego, il primo agosto affronterà il Barcellona ad Arlington e infine l'otto agosto ci sarà il Real Madrid a New York.

SERIE A - Ultima gara dunque fissata a dieci giorni dall'inizio del nuovo campionato che prenderà il via il 18 agosto, mentre il giorno prima (il 17) alle ore 20 si chiuderà il calciomercato. La seconda e terza giornata sono in programma nei due weekend successivi con la prima sosta per le nazionali che scatterà dal 3 settembre (data limite anche per la presentazione delle liste Uefa) con tanto di esordio della Nations League. Al rientro dei calciatori non ci sarà solo il campionato, ma anche la Champions League con i sorteggi che invece andranno in scena a Montecarlo il 30 agosto.

IL CALENDARIO

6 luglio - Visite mediche a Villa Stuart

8 luglio - Inizio del ritiro a Trigoria

9 luglio - Prima seduta d'allenamento a Trigoria

14 luglio - Latina-Roma (da ufficializzare)

20 luglio - Roma-Avellino (Benito Stirpe)

21 luglio - Partenza per la tournée americana

26 luglio - International Champions Cup:  Roma-Tottenham (San Diego / Sdccu Stadium - Ore 4 italiane, 19 locali - Esclusiva Sky Sport)

1 agosto - International Champions Cup: Barcellona-Roma (Arlington / AT&T Stadium - Ore 4 italiane, 20.30 locali - Esclusiva Sky Sport )

8 agosto -  International Champions Cup: Real Madrid-Roma (New York /MetLife Stadium - Ore 2 italiane, 20 locali - Esclusiva Sky Sport)

17 agosto - Chiusura calciomercato (ore 20)

18 agosto - Prima giornata Serie A 2018/19

26 agosto - Seconda giornata Serie A 2018/19

30 agosto - Sorteggio gironi di Champions League a Montecarlo