Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, caccia al sostituto di De Rossi: in pole c’è Ivan Juric. In corsa anche Terzic

Roma, caccia al sostituto di De Rossi: in pole c’è Ivan Juric. In corsa anche Terzic - immagine 1
I nomi sul taccuino della società sono diversi e nelle prossime ore il club scioglierà le riserve
Redazione

Dopo Josè Mourinho è stato il turno di Daniele De Rossi. A soli quattro mesi dal rinnovo di contratto e dopo quattro giornate di campionato i Friedkin hanno deciso di sollevare l’ex centrocampista della AS Roma dal ruolo di guida tecnica della squadra. Ora è caccia al sostituto, che arriverà in fretta visto l'impegno di domenica contro l'Udinese.

 

Juric in pole

—  

Con Pioli ormai diretto verso l'Al Nassr in Arabia, il nome più caldo è quello di Ivan Juric, croato, 49 anni, nelle ultime tre stagioni al Torino. Il suo agente è Riso, molto conosciuto a Trigoria si potrebbe chiudere a breve.

Pioli piace, ma è a un passo dall'Arabia

—  

La proprietà americana, sbarcata lunedì nella capitale, lo ha comunicato stamattina e a breve indicherà anche il nome del successore. Del quarto allenatore dell’era Friedkin dopo Fonseca, Mourinho e appunto De Rossi. Una mossa repentina forse per provare a bloccare il passaggio di Stefano Pioli all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. L’ex milanista sembra ormai a mezzo metro dall’Arabia, ma nulla è ancora stato ratificato e la sua candidatura resta forte in queste ore.

Allegri, per ora nessun contatto. Occhio a Tuchel e Terzic

—  

Tra i nomi svincolati e appetibili c’è ovviamente anche Massimiliano Allegri invocato in questi giorni sui social e nelle radio dai tifosi. Il tecnico, reduce dall’esperienza alla Juventus, però non è stato cercato fino a questo momento e non sembra rientrare nella rosa dei candidati. A disposizione ci sono anche Thomas Tuchel, che però non ha esperienza in Italia e necessitterebbe almeno di un periodo di ambientamento nella capitale così come Terzic ex Dortmund (che Hummels conosce bene) e fresco finalista di Champions. Meno chance per Ivan Juric ex Torino. Sarebbe sorprendete invece vedere Maurizio Sarri, visto che un passaggio tra le due sponde del Tevere sulla panchina non si vede dai tempi di Zeman. Un altro che non avrebbe bisogno di ambientamento è Rudi Garcia, ancora sotto contratto col Napoli. Tra gli stranieri occhio anche a Potter ex Chelsea.