Le parole di Mourinho post Bologna-Roma chiamano in causa i Friedkin che riflettono sul da farsicon la consapevolezza che i risultati saranno un punto chiave di un eventuale trattativa di rinnovo. Il tecnico di Setubal vuole restare a Roma, è chiaro, ma il rendimento dei giallorossi lascia qualche dubbio alla proprietà: nota stonatale prestazioni in trasferta con nove sconfitte da gennaio ad oggi, un ritmo da retrocessione che sta diventando un problema serio partita dopo partita. Ci si interroga allora suipro e i contro di una possibile permanenza del portoghese sulla panchina dei capitolini: se da un lato c'è un forte appeal accompagnato dalla valorizzazione di alcuni profili che poi hanno fatto fatica altrove – vedi Zaniolo o Tahirovic –, dall'altro un gioco poco entusiasmante e un atteggiamento alle volte troppo aggressivo con le istituzioni fa storcere il naso. Buona parte dell'ambiente sembra essere con lui con manifestazioni d'amore che lasciano pochi dubbi, c'è chi addiritturaè venuto dall'India per lui e ha provato a farglielo sapere tramite una lettera poi ritrovata nei pressi della panchinadella Roma. AncheRossella Sensi, ex presidente dei giallorossi si è pronunciata sulla questione dichiarando che Mou dovrebbe continuare la sua avventura nella Capitale. Nel frattempo arrivano stoccate a distanza per quella che sarà ancora una volta unarivincita tra Feyenoord e Roma, per il terzo anno consecutivo. L'urna ha voluto che le due squadre si ritrovassero ancora contro per la felicità di Slot, tecnico degli olandesi che dichiara il suo grande rispetto per il tecnico portoghese. Il capitano della squadra di Rotterdam, Trauner, vede dell'ironia nel sorteggio di ieri pomeriggio ma si dimostra carico per la sfida in programma a febbraio. Prima dei playoff di Europa League i ragazzi di Mou devono concentrarsi su quello che sarà un mese ricco di scontri diretti, e il primo in programma è la sfida all'Olimpico contro il Napoli di Mazzarri. Dopo il giorno di riposo si ritorna a Trigoria per la ripresa degli allenamenti, unica novità un Kumbulla che dovrebbe tornare tra i convocati per la super sfida di sabato, ancora out Dybala, Smalling, Abraham e Aouar. Sponda azzurra preoccupano le condizioni di Elmas e Anguissa che questa sera non ci saranno in Coppa Italia contro il Frosinone, da valutare le condizioni di Zielinski, anche lui out oggi, ma in recupero per la Roma.
news as roma
Roma, i Friedkin riflettono su Mourinho. Pellegrini nel mirino delle critiche
Sul fronte mercato comincia a muoversi qualcosa in più visto l'avvicinamento della finestra invernale. Doveroso partire dalla situazione che vede al centro della discussione il capitano Lorenzo Pellegrini. L'ex Sassuolo non è mai stato così in bilico e un rendimento così deludente potrebbe far ragionare la società su una eventuale cessione, discorso che sarebbe, ovviamente, rimandato in estate. Nell'immediato c'è da risolvere la questione difensore centrale con la novità di Leonardo Bonucci che vorrebbe tornare in Italia dopo 6 mesi poco entusiasmanti a Berlino. Anche il terzino sinistro è un ruolo che non lascia tranquillo Pinto che segue da vicino Maatsen, terzino classe 2002 del Chelseapoco considerato da Pochettino. Per quanto riguarda la porta si cerca una soluzione per il prossimo anno, nel mirino Di Gregorio che piace a tante squadre in Premier e anche all'Inter, il Monza intanto blocca la cessione nel mese di gennaio, ogni discorso è rimandato alla finestra estiva.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA